Nel corso degli anni, abbiamo visto i Transformers abbracciare ogni tipo di epoca. Dai primi giorni sugli scaffali alle ultime uscite hollywoodiane, gli Autobot e i Decepticon hanno tenuto i fan sulle spine per decenni. Presto, i Transformers esploreranno un nuovo orizzonte con Transformers One, un film d’animazione dedicato che funge da prequel per due personaggi chiave. Il film intende esplorare il legame tra Optimus Prime e Megatron prima del loro litigio e, a quanto pare, dietro le quinte sono già in corso le trattative per un sequel.
L’aggiornamento arriva da Lorenzo di Bonaventura, produttore che supervisiona Transformers One. Durante una recente chiacchierata con ScreenRant, il produttore ha parlato del clamore che circonda Transformers One e Bonaventura ha detto che un sequel si farà a una condizione: il successo.
“Numero uno: se avremo successo con questo film [Transformers], faremo un sequel per questo. E abbiamo già, credo, gli inizi di una storia davvero interessante per il secondo film, che è anche basata sui personaggi, come lo è il primo”, ha detto il produttore.
Di cosa parla Transformers One?
Naturalmente, il team dietro Transformers One è ansioso di vedere come il pubblico accoglierà il film. L’entusiasmo per Transformers One è cresciuto lentamente da quando è stato annunciato quasi dieci anni fa. Il film d’animazione ha richiesto un po’ di tempo per essere completato, ma l’attesa ne sarà valsa la pena. Finora, le recensioni della critica per Transformers One sono a dir poco entusiasmanti. Con quasi 50 recensioni raccolte su Rotten Tomatoes, il film vanta un solido punteggio del 90%, quindi le cose si stanno già mettendo bene per Cybertron.
L’interesse per Transformers One non è certo una sorpresa, se vogliamo essere onesti. Il film riporta i fan nel passato, vivendo Cybertron prima della sua caduta. Incontriamo Optimus Prime, chiamato Orion Pax, che trova un amico intimo in un altro robot chiamato D-16. Man mano che il film procede, vediamo come questi due bot siano diventati amici prima della catastrofe. D-16 si libera della propria identità per assumere il nome di Megatron e, come dimostra la storia, Orion Pax fa lo stesso per diventare Optimus Prime. I due hanno una storia particolare e Transformers One finalmente approfondisce questo complicato legame.
Dove porterebbe un sequel di Transformers One?
Transformers One arriverà nei cinema solo il 20 settembre negli Stati Uniti, ma già si parla di un sequel. Il destino di Optimus Prime e Megatron non è un segreto, dopo tutto. Per decenni, i leader degli Autobot e dei Decepticon si sono scontrati. Se un tempo Optimus Prime e Megatron si vedevano bene su Cybertron, col tempo le loro strade si sono separate. Mentre il leader degli Autobot abbracciava gli ideali di autodeterminazione, Megatron si è lasciato corrompere dal suo peso come figura rivoluzionaria. Transformers One mostra come questa separazione sia finalmente iniziata, quindi un sequel potrebbe facilmente spiegare la rottura.
Dopo tutto, poche cose nella vita bruciano come la perdita di un amico. Optimus Prime e Megatron non hanno mai nascosto i loro sentimenti reciproci. Sia nei fumetti che nei blockbuster live-action, i due ex amici si sono lanciati le mani addosso per tutto il tempo che i fan ricordano. Un sequel di Transformers One potrebbe mostrare al mondo come è nata questa violenza. E naturalmente, un simile esame ricorderebbe al pubblico di tutto il mondo quanto siano tragici Optimus Prime e Megatron.
Cosa ne pensate di quest’ultimo aggiornamento su Transformers One?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.