NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Tuca & Bertie la creatrice si confessa all’ Hollywood insider
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Tuca & Bertie la creatrice si confessa all’ Hollywood insider
Serie TV

Tuca & Bertie la creatrice si confessa all’ Hollywood insider

Team NerdPool
2 Maggio 2019
Condividi
6 Min
Condividi

La creatrice di Tuca & Bertie si confessa all’Hollywood insider.

“non voglio che siano solo le donne a guardarlo. Non voglio predicare al coro. Voglio che anche gli uomini si sentano a proprio agio con l’idea che le donne siano divertenti e schifose.” Così ha esordito Lisa Hanawalt all’ Hollywood reporter parlando di Tuca & Bertie.

“Le hai viste le tette sull’edificio?” È una delle prime domande che la Hanawelt fa quando si parla della sua nuova commedia targata Netflix, “Tuca & Bertie”. Lo chiede perché, anche se si tratta di uno stile molto simile, si discosta da Bojack Horseman per i toni decisamente diversi.

Ad imageAd image


Tuca & Bertie parla dell’amicizia di due uccelli donna messa alla prova dai cambiamenti della vita. Lo fa in un modo infantile e leggero che si discosta dal vecchio lavoro Bojack Horseman. Lo show non sarà legato alle leggi del mondo reale, in modo che la Hanawalt abbia potuto giocare con i temi e le situazioni.

Di seguito potete leggere un estratto dell’intervista all’ Hollywood Reporter.
L’intervista completa la potete trovare qui!

Tuca & Bertie

Alla scoperta di Tuca & Bertie.

Volevo fare uno spettacolo strano, surreale, sciocco sull’amicizia femminile. Uno spettacolo su delle donne di trent’anni perché non ne avevo visti molti prima. Un amicizia in cui uno dei due amici ha paura di rimanere indietro, di essere lasciato solo, come spesso accade in questo decennio. Ci sono amici che si sposano e hanno famiglia, mentre altri stanno ancora cercando di capire come non risultare infantili e sciatti. Volevo che fosse un mondo animato e sciocco, ma volevo anche esaminare argomenti più spinosi. Come i traumi e le molestie dell’adolescenza, gli uomini che oltrepassano certi limiti e le relazioni con altre donne che sentiamo di dover sostenere. Tutta quella roba è molto interessante per me.

Ad image

Da Bojack al nuovo personalissimo progetto.

Ho voluto mettermi in gioco con Tuca & Bertie. Del precedente show (Bojack Horseman) io ho curato le illustrazioni e ora credo sia giunto il mio momento. Il momento per brillare. Questo è il mio mondo, sciolto dalle regole della vita quotidiana. Volevo riuscire a combinare le animazioni per gli show per bambini in un contesto per adulti. Una cosa non del tutto facile da realizzare.

Mi sono sempre chiesta “come posso rendere tutto questo reale per le donne?”. Infondo io stavo scrivendo e raccontando delle mie esperienze o di quelle vissute da alcuni amici miei. Ad esempio di quella sensazione che ti assale quando hai un idraulico a casa e sei sola. Non sai mai se ti attaccherà o meno. E questa è una sensazione molto comune per le donne. Sono sconvolta dal fatto che ci sia voluto così tanto tempo affinché le donne creassero lavori di animazione. Specie se per un pubblico adulto. Mi sento come se si fossero allineate le stelle e mi sia data un enorme opportunità.

L’inizio del lavoro nell’animazione, un mondo ancora fatto di soli uomini.

L’animazione è un mondo per soli uomini. Quando ho iniziato a lavorarci ho ricevuto delle micro aggressioni veramente oltraggiose. Però sai, il giorno dopo devi tornare a lavoro quindi o impari a rispondere o ingoi io rospo. Fortunatamente i miei produttori esecutivi hanno creduto in me fin dall’inizio.

Ovviamente sono una femminista convinta e sarei stupida a non esserlo. Ma voglio che le persone che si sentono a disagio con questo termine continuino a guardarlo. Non voglio predicare a chi è d’accordo con me. Voglio che gli uomini capiscano che anche le donne possono essere divertenti e schifose. Siamo stati per troppo tempo rinchiusi nei sogni di questi ruoli. Ed era noioso. Sicuramente qualcuno lo odierà, ma va bene così.

Sono sempre pessimista con i miei progetti. Presumo sempre che alla lunga si renderanno conto che sono una truffa e che li annulleranno alla prima stagione. Per questo in questo progetto ho messo dentro tutto quello che avevo. Ma c’è ancora tanto da fare, mi sento come se avessi scalfito solo la superficie.

Al momento sto lavorando anche alla sesta stagione di Bojack Horseman, quindi non mi aspetto nulla. Sono contenta di avere uno show tutto mio, sono fortunata. Spero solo che la gente lo guardi. Anche per questo lo trasmettiamo su 4chan. All’algoritmo non interessa se lo show piace o meno, importa solo se viene trasmesso.

Per altre notizie come queste o per rimanere aggiornato sulle “nerdate” in generale non dimenticare di visitare il nostro sito!

Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Once Upon a Time in Hollywood Once Upon a Time in Hollywood: la premiere a Cannes
Prossimo Articolo the perfectionists 1x08 promo pretty little liars episodio PLL: The Perfectionists 1×08 “Hook, Line and Booker” – video promo ed analisi
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Ufficiale! Prime Video rinnova Carrie di Mike Flanagan per la seconda stagione
Mercoledì: La terza sarà l’ultima stagione? Le parole di Jenna Ortega sul futuro della serie
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelato il trailer della terza stagione
Ecco cosa è in arrivo su Netflix a novembre 2026 (compreso uno dei più grandi successi horror dell’anno)
Il ritorno di Glee è ufficiale! Disney+ e Hulu ordinano il reboot della serie
American Horror Story: FX rinnova ufficialmente la serie per la stagione 14!
Mercoledì 3: Winona Ryder sarà Tabitha nella nuova stagione della serie Netflix

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Melania Rea: svelati il trailer e la key art della nuova serie HBO Original

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

I Simpson: Ritorna Apu dopo quasi 10 anni con un nuovo doppiatore!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
2 Min
Serie TV

Phony, il mystery di formazione arriva su Disney+ il 20 ottobre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?