La scorsa settimana, BioWare ha pubblicato un nuovo post riguardante il prossimo capitolo della loro ultima saga fantasy: Dragon Age: The Veilguard. Questo approfondimento riguarda il nuovo sistema di combattimento, in particolare quello di Rook, il protagonista della storia che, vi ricordiamo, potremo vivere dal 31 ottobre. Il sistema di combattimento si è evoluto nuovamente e si affronta in quattro grandi passi: Preparazione, Basi, Crowd Control, e Abilità Speciali.
Preparazione
Come in tutti gli RPG, il combattimento comincia dalla scelta della propria classe, e in seguito specializzazione, capace di far cambiare completamente il nostro modo di giocare. In Dragon Age: The Veilguard, Rook potrà sceglie tra tre classi, ognuna delle quali ha tre specializzazioni specifiche.
Guerriero:
- Mietitore – Diventate la lama della notte, rubate la vita dai vostri avversari e guadagnate poteri incredibili.
- Uccisore – Saltate nella mischia brandendo gigantesche armi e sconfiggete i vostri nemici con potenti colpi.
- Campione – Diventate lo scudo protettore e fate cade il fuoco sui vostri nemici.
Furfante:
- Duellante – Parate ed evitate i colpi avversari mentre vi fate strada fra loro guadagnando forza.
- Sabotatore – Utilizzate esplosivi e torrette dopo averle opportunatamente piazzate e spazzate via i vostri nemici.
- Ranger del Velo – Cacciate il nemico con il vostro arco e potenti artefatti in grado di cambiare le vostre frecce in magia.
Mago:
- Mago della Morte – Abbracciate l’oscurità e risucchiate la vitalità dei vostri nemici.
- Evocatore – Chiamate il gelo del vuoto per fermare i vostri nemici e poi sconfiggerli con potenti attacchi di ghiaccio.
- Spellblade – Diventate la tempesta impugnando la vostra lama e incantesimi a corto raggio.
Le Basi
Le basi del combattimento sono rimaste pressoché invariate da Dragon Age: Inquisition, infatti, avremo un tasto per l’attacco leggero e uno per l’attacco pesante. Gli attacchi potranno essere anche caricati per renderli più potenti e potranno essere fatti durante scatti e salti, aumentando la fluidità di queste fasi. Tutte le classi hanno a disposizione anche attacchi a distanza e blocchi, o parate quando il blocco è fatto al momento giusto, e ci sarà la solita ruota delle abilità che metterà in pausa il combattimento fino alla nostra scelta.
Crowd Control
Il crowd control, ovvero tutta la serie di buff e debuff che permettono di controllare il campo di battaglia, saranno indispensabile per poter affrontare tutti i difficili scontri di cui è permeato Dragon Age: The Veilguard.
Speciali
Molte abilità includono un qualche tipo di effetto di coordinamento e fungono da innesco o da detonatore che, se eseguite correttamente con i compagni, può portare a devastanti attacchi combo. Queste combo di abilità possono essere impostate nella Ruota delle abilità . Infine, c’è l’attacco più potente: L’abilità finale di classe di Rook. I danni subiti dai nemici aumentano il suo misuratore di ultimate. Il Contatore Ultimate non si riempirà completamente durante le schermaglie più piccole, perché sono progettate per decimare una parte significativa del campo di battaglia o i boss più difficili. Tutte queste opzioni si combinano insieme per creare un’esperienza di combattimento ricca e altamente personalizzabile. L’intero albero delle abilità è completamente rimborsabile e i punti abilità possono essere ridistribuiti. Vi invitiamo a provare più build, a usare abilità diverse per ogni missione e a cambiare i compagni che portate in battaglia.
Per guardare in maniera più dettagliata quanto scritto, vi invitiamo a seguire i link riportati nel titolo che vi manderanno ai nuovi video dedicati a Dragon Age: The Veilguard.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.