Sono passati più di 14 anni dall’ultima volta che i fan hanno visto Dolores Umbridge in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, ma ora Imelda Staunton è tornata per riprendere il suo ruolo di personaggio cattivo. La Staunton tornerà a vestire i panni della Umbridge per la nuova attrazione “Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic” della Universal Epic Universe, che aprirà l’anno prossimo presso l’Universal Orlando Resort. Il ritorno della Staunton nel ruolo è stato annunciato in un nuovo video promozionale per l’attrazione, che ha anche dato ai fan un’occhiata alla nuova attrazione e un dietro le quinte della Staunton che dà nuovamente vita alla cattiva.
Secondo le informazioni ufficiali sull’attrazione (via Deadline), i visitatori “viaggeranno con il Métro-Floo da Parigi al Ministero della Magia britannico dove Dolores Umbridge sta per essere processata. Salite a bordo di un ascensore e unitevi a Harry, Ron e Hermione nel viaggio all’interno dei numerosi dipartimenti del Ministero. Avventure emozionanti, battute fantastiche e misteri inesplorati vi aspettano in Harry Potter e la battaglia al Ministero”.
“È stata assolutamente brillante nella sua interpretazione”, dice nel video Anisha Vyas Burgos, assistente direttore dei progetti della Universal Creative. “Ha portato la Umbridge all’estremo”.
Il ritorno della Staunton nel mondo di Harry Potter è un po’ una sorpresa, che già nel 2019 aveva dichiarato alla rivista Hello! che non pensava di tornare nel franchise dopo essere apparsa in Harry Potter e l’Ordine della Fenice e poi in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, sebbene abbia anche riconosciuto la longevità dell’influenza del franchise – e l’importanza del suo professore di Difesa contro le Arti Oscure.
“Certo che posso spaventare la gente”, aveva detto la Staunton all’epoca. “In realtà non sono molti i bambini che vengono da me. Sono i ragazzi cresciuti – vuoi dire che hai 35 anni – ma sono cresciuti con questo. Harry Potter non si ferma mai, vero!”.
Una star di Harry Potter si è dimenticata di essere nel franchise
Mentre la Staunton tornerà nel franchise di Harry Potter per la nuova attrazione del parco a tema, un’altra star ha recentemente rivelato di aver dimenticato di aver partecipato al film mentre guardava il terzo film, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Evanna Lynch, che ha interpretato Luna Lovegood ed è entrata a far parte del franchise nel quinto film, ha raccontato di essersi ritrovata a guardare Il prigioniero di Azkaban con il suo partner e di essersi brevemente dimenticata di far parte dell’intero franchise.
“Non guardo i film perché è troppo emotivo, ma di recente c’era il Prigioniero di Azkaban e la mia compagna ha iniziato a guardarlo passivamente, e ho avuto quella forte sensazione di ‘Voglio far parte di quel mondo’, e poi mi sono ricordato ‘Oh, lo sono già !'”, ha detto Lynch. “I fan hanno mantenuto quel mondo molto vivo nella mia vita. Continuo a cercare di trovare quel senso di appartenenza in altre comunità , ma nessuna si è ancora rivelata un’accoppiata così profonda. Quindi sì, sarò sempre felice di vedere un volto familiare nel mondo di Harry Potter”.
Informazioni sul Mondo Magico di Harry Potter – Il Ministero della Magia di Universal Epic Universe
All’inizio di quest’anno, Universal Orlando ha svelato i dettagli della nuova attrazione di Harry Potter: Oltre il portale, gli ospiti viaggeranno da un parco babbano di Parigi verso lo spettacolo mozzafiato di Place Cachée del 1920, un quartiere commerciale nascosto e vivace della Parigi magica, fiancheggiato da edifici haussmanniani, negozi, caffè sul marciapiede e cupole parigine storiche che si ergono in lontananza. Qui, maghi e non maghi saranno affascinati dalla maestosa grandezza e dall’atmosfera incantevole della città mentre lanciano incantesimi abbaglianti per le strade magiche usando bacchette interattive, incontrano bestie fantastiche in un circo itinerante e – per la prima volta nel Mondo Magico di Harry Potter – viaggiano attraverso i Paesi e il tempo fino alla Londra degli anni ’90 usando il Métro-Floo per un’emozionante avventura ambientata all’interno dell’iconico Ministero della Magia britannico”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.