Quest’oggi, Capcom ha mostrato un video (che vi proponiamo di seguito) molto speciale perché si tratta di una performance teatrale, realizzata insieme allo storico Teatro Nazionale Bunraku, in occasione del lancio di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess il 19 luglio su Playstation 4 e 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Il Bunraku è un’arte collaborativa che sincronizza recitazione narrativa, musica e marionette in uno spettacolo. Il maestro burattinaio Kiritake Kanjuro si è esibito in un nuovo spettacolo intitolato “Ceremony of the Deity: The Maiden’s Destiny“, che funge da prequel alla nuova IP. Con sede a Osaka, in Giappone, il Teatro Nazionale Bunraku presenta vari spettacoli tradizionali giapponesi e quest’anno festeggia il suo 40° anniversario.
Sono state create marionette speciali per rappresentare Soh e la Fanciulla, i due protagonisti di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, utilizzando le tecniche tradizionali degli artisti Bunraku. Kiritake Kanjuro li porta in vita, facendoli danzare su uno sfondo vibrante realizzato con tecnologie moderne, offrendo una nuova esperienza Bunraku capace di unire tradizione e innovazione. Gli spettatori possono rimanere affascinati mentre Kiritake Kanjuro traduce questo eccentrico dramma dal gioco alla vita reale utilizzando queste tecniche uniche.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.