NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Giochi della settimana: uscite dal 15 al 21
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Giochi della settimana: uscite dal 15 al 21
Videogiochi

Giochi della settimana: uscite dal 15 al 21

Enrico Sangalli
14 Aprile 2019
Condividi
2 Min
Condividi

Come ogni domenica mattina, eccoci tornati a trattare i giochi in uscita la terza settimana di Aprile, che presenta interessanti uscite concentrate in 2 giorni.

Martedì 16 Aprile: Anno 1800, World War Z e Final Fantasy X|X-2 HD Remaster

La settimana si apre Martedì con 3 uscite di un certo livello: ad arrivare infatti sono il tanto atteso World War Z, Anno 1800 e Final Fantasy X|X-2 HD Remaster.

Anno 1800 è il nuovo gestionale di casa Ubisoft ambientato durante la rivoluzione industriale con l’obbiettivo di migliorarsi e prevalere sulle altre città, in uscita su PC su Steam (fino al 16 Aprile) e su Epic.

World War Z è uno sparatutto cooperativo in terza persona basato sul famoso film di Paramount Picture dove dovremo affrontare orde di zombie e combattere per sopravviviere, disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Infine è il turno della versione HD di Final Fantasy X|X-2, uno dei capitoli più amati della saga in uscita su Nintendo Switch.

Giovedì 18 Aprile: Arcade Classics Anniversary Collection e Cuphead

Giovedì, invece, sarà il turno di altri 2 giochi: Arcade Classic Anniversary Collection e Cuphead.

L’Arcade Classic Anniversary Collection raccoglie 8 tra i titoli più amati degli anni ’80 di casa Konami in occasione dei 50 anni dell’azienda. La collezione di giochi sarà disponibile per PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Cuphead invece è l’esclusiva di casa Microsoft che approderà su Nintendo Switch, aprendo così le porte alla futura collaborazione tra la casa di Redmond e il colosso giapponese.

E per questa settimana abbiamo concluso, rinnoviamo l’appuntamento a domenica prossima con l’ultima settimana di Aprile. Nel mentre, andate a vedere anche gli altri articoli di NerdPool!

Cairn – Recensione
Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds
Super Mario Galaxy Movie: Il nuovo trailer svela il debutto di Yoshi!
eSerie A Goleador – A Nerd Show Bologna arriva “King of the pitch”, l’evento esports organizzato da Lega Calcio Serie A
“Ningtendo PXBOX 5”: una modder unisce PS5, Xbox Series e Switch 2 in un’unica console
ARGOMENTI:Uscite della settimana
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiEnrico Sangalli
Sono uno studente di informatica, da sempre ho la passione per videogiochi, fumetti (soprattutto Giapponesi) e film. Mi piace informarmi su tutto ciò che mi circonda, anche ciò che non rientra nelle mie passioni, e la mia curiosità non ha fine.
Articolo Precedente DC’s Year of the Villain: ecco il piano editoriale dell’evento DC Comics
Prossimo Articolo johnny depp Warner Bros. pensa che la situazione di Johnny Depp nuoccia a “Animali Fantastici 3”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Resident Evil Showcase: nuovo gameplay per Resident Evil Requiem, collaborazioni con Porsche e Hamilton
LEGO e Pokémon annunciano i primi set LEGO® Pokémon™: debutto il 27 febbraio 2026
The Sims: EA chiarisce il futuro della serie, supporto continuo per The Sims 4 e nuovi test nel 2026
Hytale: arriva il primo aggiornamento “Update 1”, tra nuovi contenuti, QoL e correzioni
Anthem “potrebbe tornare” come RPG single player: l’idea (da 10 milioni) dell’ex producer Mark Darrah
New World: Aeternum verso la chiusura: gioco rimosso dagli store e server offline a gennaio 2027
Fallout 3 e Fallout: New Vegas Remastered: il ritorno nella Zona Contaminata è realtà?

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmVideogiochi

I migliori film tratti dai videogiochi in uscita nel 2026: la guida completa!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Videogiochi

The Elder Scrolls Online:presentate stagioni e programma dei contenuti per il 2026

Enrico Favaro
Enrico Favaro
4 Min
Videogiochi

Dawn of War IV: svelata la prima sequenza CGI dedicata agli Orki

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?