Val Kilmer è stato omaggiato da Hollywood in seguito alla sua scomparsa, tra cui quelli di Michael Mann, Josh Brolin e molti altri. È morto a 65 anni Val Kilmer, l’attore meglio conosciuto per ruoli come Bruce Wayne in Batman Forever e Doc Holliday in Tombstone, deceduto a Los Angeles a causa di una polmonite. L’attore stava combattendo contro il cancro alla gola dal 2015, una lotta che lo ha costretto a ritirarsi quasi completamente dalla recitazione. Il suo ultimo ruolo da attore è stato nel cast di Top Gun: Maverick, tornando brevemente nel ruolo di Tom “Iceman” Kazansky.
Ora, un’ondata di tributi è stata pubblicata online da una moltitudine di persone di Hollywood in lutto per la sua morte. Si va da attori come Matthew Modine e Josh Brolin, a registi come Francis Ford Coppola e Michael Mann, fino ai social media ufficiali di vari studi cinematografici e organizzazioni. Tutti onorano la vita di Kilmer e la sua dedizione al mestiere, oltre a quanto fosse una persona meravigliosa. Scoprite i tributi qui di seguito:
Jennifer Tilly ha raccontato di aver visto Kilmer per la prima volta durante l’audizione per il film dei Doors e dell’impressione che gli ha fatto prima del provino per interpretare Jim Morrison.
Francis Ford Coppola ha onorato il talento dell’attore, spiegando quanto sia stato meraviglioso lavorare con lui.
Matthew Modine attribuisce a Kilmer il merito di avergli fatto ottenere il ruolo di protagonista in Full Metal Jacket, condividendo un video che ne descrive la storia.
James Woods rende omaggio all’attore per il suo ruolo di Doc Holliday in Tombstone, insieme a molte altre sue memorabili interpretazioni.
L’account ufficiale di Top Gun ha pubblicato un’immagine che lo ritrae nei panni di Iceman in Top Gun, in onore del suo ruolo nei film.
Josh Brolin ha postato un’immagine di lui e Kilmer, definendolo un “petardo ultra-creativo” in un lungo tributo alla loro amicizia.
Josh Gad rende omaggio a Kilmer per aver contribuito a definire la sua infanzia grazie ai suoi numerosi personaggi memorabili.
Vincent D’Onofrio ha descritto l’importanza dell’attore sia per lui che per Hollywood nel suo complesso.
Ralph Fiennes ha reso omaggio ai ruoli vocali della coppia nel film d’animazione Il principe d’Egitto, dove Kilmer interpretava Mosè.
Ecco i tributi a Val Kilmer sulla sua carriera
L’attore sarà ricordato per sempre a Hollywood





I post degli amici e delle grandi organizzazioni sottolineano come i ruoli memorabili di Kilmer siano stati solo una parte della sua carriera; l’altra è stata il profondo legame che ha creato con tante persone nei decenni in cui ha recitato.
I migliori film di Kilmer lo hanno visto spesso in ruoli d’azione, come in Tombstone, Top Gun e Heat. Tuttavia, l’attore è riuscito a mettere in mostra le sue diverse abilità anche attraverso vari generi, come la commedia poliziesca Kiss Kiss Bang Bang, il film fantasy fantascientifico Willow e il biopic The Doors. Mentre alcuni dei suoi ruoli memorabili, come Batman Forever, sono più orientati all’azione, i suoi ruoli in altri film hanno dimostrato le sue diverse capacità di attore.
Ciò si riflette anche nei numerosi tributi che sono stati pubblicati dopo la sua morte, a dimostrazione dell’importante impatto che ha avuto su tante persone del settore. I post degli amici e delle grandi organizzazioni sottolineano come i ruoli memorabili di Kilmer fossero solo una parte della sua carriera; l’altra era il profondo legame che ha creato con tante persone nei decenni in cui ha recitato. È chiaro che l’affetto e il cordoglio per la scomparsa di Kilmer mancheranno per sempre a gran parte dell’industria cinematografica.
Il nostro parere sui numerosi tributi hollywoodiani alla vita di Kilmer
La sua carriera e la sua amicizia sono in mostra

I memorabili ruoli cinematografici di Kilmer sono solo la punta dell’iceberg di quanto la sua carriera abbia influito su Hollywood. Dai tributi di tutti gli operatori del settore emerge chiaramente che la sua presenza mancherà molto, sia per la sua memorabile carriera sia perché era un buon amico. Il lutto testimonia la sua importanza per così tante persone, che offrono tutte parole gentili in seguito alla sua scomparsa.




