NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Watchmen 1×02: tutte le teorie sul finale dell’episodio!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Watchmen 1×02: tutte le teorie sul finale dell’episodio!
Anime

Watchmen 1×02: tutte le teorie sul finale dell’episodio!

Team NerdPool
29 Ottobre 2019
Condividi
4 Min
watchmen 1x02
Condividi

Uno degli aspetti più intriganti della nuova serie HBO Watchmen si cela in come riesca a sorprendere mano mano che il plot procede, raccogliendo teorie dei fan dopo ogni puntata. Non fa eccezione il finale della seconda puntata che è riuscito a rendere ancora più atteso il prossimo episodio. Andiamo ad analizzarlo.

L’articolo contiene alcuni spoiler sulla prima e sulla seconda puntata di Watchmen, quindi se non avete ancora visto i due episodi, non andate oltre.

Il riassunto del secondo episodio

L’episodio riprende proprio da dove si era interrotto il finale sconvolgente della scorsa settimana: Angela Abar (Regina King) aveva appena trovato il cadavere di Judd Crawford (Don Johnson) appeso a un albero. Un uomo anziano su una sedia a rotelle di nome Will si era dichiarato colpevole dell’omicidio e aveva affermato di essere segretamente il Dr Manhattan. Quest’ultimo, supereroe quasi onnipotente dalla pelle blu, si era creduto fosse scomparso su Marte dopo gli eventi del fumetto originale.

Il secondo episodio, quindi, ruota principalmente sulla ricerca da parte di Angela delle origini di Will. La detective arriva a scoprire che Will sembra aver davvero preso parte al massacro della razza Tulsa nel 1921 (visto nel primo episodio). Non solo, si scopre anche che Angela è la nipote di Will. La detective arresta l’uomo e si prepara a prenderlo in custodia, ma un’astronave con un magnete gigante prende l’auto in cui è Will e lo porta via.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Chi è il salvatore di Will?

Non c’è alcuna indicazione di chi abbia preso Will, ma proprio questo ha portato i fan a speculare il più possibile. Una prima, semplice, teoria vede come possibile salvatore di Will un fantomatico “amico in posti importanti” che lo avrebbe aiutato, nominato nel primo episodio.

La teoria più affascinante, invece, indica come salvatore di Will l’eroe Nite-Owl. Quest’ultimo, personaggio fondamentale del fumetto originale, era in possesso proprio di un’astronave, di tecnologia simile a quella vista nel salvataggio. Certo, questa teoria diventa meno attendibile se Will è davvero il Dr Manhattan così come afferma: la causa del ritiro di Nite-Owl dall’attività di supereroe fu proprio l’arrivo sulla Terra di Manhattan.

C’è anche la possibilità che Will possa essere un personaggio completamente estraneo dal Watchmen originale, il che potrebbe spiegare meglio Nite-Owl o uno dei Minutemen che viene in aiuto. Anche allora, ci sono ottime possibilità che l’astronave abbia legami con qualcuno al di fuori di Nite-Owl. Questo soprattutto considerando la vasta gamma di personaggi che il pubblico deve ancora incontrare ufficialmente.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Qui sotto trovate la nostra recensione NO Spoiler del secondo episodio:

https://nerdpool.it/2019/10/28/watchmen-1×02-martial-feats-of-comanche-horsemanship-la-recensione/

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof, trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

ARGOMENTI:HBOWatchmen
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Fortnite 2: L’Incubo – Guida definitiva per tutte le sfide di Halloween 2019
Prossimo Articolo Netflix & Lucca Comics & Games 2019 presentano la mostra dedicata a The Witcher
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora
Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
The Last of Us 3: Patrick Wilson entra nel cast! Svelate le prime novità sulla trama
Lanterns: Perché Grant Morrison ha distrutto la scelta di Damon Lindelof per la serie HBO?
Arriva ad aprile su HBO la serie Half Man
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
AnimeFumetti

“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?