I ragazzi di Bad Vices Games tornano alla carica con un nuovo titolo horror-manageriale, While We Wait Here.
While We Wait Here è un gioco horror psicologico basato su una storia che fonde il quotidiano con il surreale, presentando ai giocatori trame diverse, scelte di dialogo e finali multipli. Immergetevi nei panni di Cliff e Nora, proprietari di una tavola calda su un’autostrada desolata che collega le città alla catena montuosa.
Accogliete i clienti, scambiate quattro chiacchiere e cucinate loro piatti classici dei Diner Americani, mentre il mondo è alle prese con quella che sembra essere una imminente catastrofe.
Ma andrete anche oltre, incontrando vari personaggi del paese e vivendo i loro ultimi momenti, mentre i loro destini si intrecciano, le relazioni si frantumano e la condizione umana viene portata al limite, quando la tranquillità viene sostituita dall’annuncio straziante che il mondo potrebbe presto finire.
Entrate nel diner e preparatevi a conversazioni semplici e profonde, ascoltando le storie dei clienti e offrendo loro spunti di riflessione. Alcuni minimizzano la crisi incombente, altri la vedono come punizione divina per le loro azioni passate, ma voi cosa farete? Convincerete voi stessi e i vostri clienti a cercare un riparo o sceglierete di rimanere nel vostro amato posto di lavoro, in attesa dell’inevitabile?
“Prima di annunciare While We Wait Here a febbraio, Eleonora e io abbiamo lavorato duramente per produrre una demo di alta qualità per i nostri giocatori, che sono in attesa di notizie dall’uscita del nostro ultimo gioco…”. Ha dichiarato Cristian Gambadori di Bad Vices Games. “Già con Ravenous Devils abbiamo alzato l’asticella e siamo stati molto contenti del riscontro che ha avuto tra i giocatori, ma anche della nomination come Gioco Italiano dell’Anno. While We Wait Here sarà invece un mondo completamente nuovo, mantenendo allo stesso tempo cuore e anima del nostro piccolo studio indie. I giocatori dovranno prepararsi a un’esperienza molto diversa, guidata dalla storia, stando certi che le sorprese non mancheranno…”
Un inizio spiazzante
Di certo la demo ci ha spiazzato: cominciamo servendo i clienti abituali mentre ci apprestiamo a vivere gli ultimi giorni che ci separano dalla chiusura delle tavola calda e l’inizio di una nuova vita per Cliff e Nora.
Durante però le routinarie attività vediamo comparire dal nulla prima alcuni poliziotti della scientifica, poi una barella dell’ambulanza ed infine dei lampeggianti della polizia all’esterno.
Ma quando crediamo che il gioco stia impazzendo cambiamo prospettiva da Cliff a Nora la quale, nel tentativo di uscire dal locale, dopo la comparsa di una tavola imbandita a festa, trova all’esterno un sinistro tornado e viene fermata da Cliff; al primo sguardo incominciamo ad intuire le bizzarie viste in precedenza e che cosa potremo aspettarci proseguendo nel gioco.
Caratteristiche principali:
- Impegnatevi in conversazioni profonde con i clienti mentre aspettate che si scateni la tempesta, gestendo allo stesso tempo una tavola calda affollata.
- Muovetevi in una narrazione horror psicologica con finali multipli, che affronta i dilemmi unici di ogni cliente.
- Immergetevi in un’esperienza di gioco meditativa in cui non esistono scelte giuste o sbagliate: ogni decisione spetta solo a voi e alla vostra morale.
- Incontrate decine di interazioni uniche in prima persona che rivelano l’intero spettro delle emozioni umane di fronte a un destino imminente.
- Preparatevi a intraprendere un viaggio unico nel suo genere, in cui le vostre scelte determinano il destino dei clienti ed il vostro. While We Wait Here va oltre le attività di gestione della cucina di Cliff e Nora; è un’esplorazione della psiche umana di fronte a una catastrofe.
È possibile giocare alla demo di While We Wait Here visitando la pagina ufficiale di Steam qui. Il gioco è completamente doppiato in inglese. I sottotitoli e l’interfaccia di gioco sono disponibili in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese semplificato, giapponese, russo, turco, coreano e polacco.
Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!




