È una domanda ironica, se pensiamo alla natura del nuovo film Wicked, ambientato nel Regno di Oz, ispirato alla famosissima storia di Baum: il nuovo film che racconta le avventure di streghe, animali parlanti e Mastichini esce oggi nelle sale italiane, ma ha già fatto strage di cuori.
Di cosa parla Wicked?
Il regista Jon M. Chu ci racconta la gioventù della malvagia strega dell’Ovest, non così malvagia ai tempi dell’università, e della strega buona Glinda, che vediamo in una versione decisamente più ingenua e, ammettiamolo, fastidiosa, rispetto a quella a cui siamo abituati. Se volete saperne di più e farvi un’idea prima (o dopo) di andare a vederlo, leggete la nostra recensione completa qui.
Ci sarà un sequel di Wicked?
Ma ora, veniamo alle domande importanti. Sebbene questo film sia tecnicamente uno spin-off, o un prequel, sembrerebbe proprio che avremo bisogno di un seguito, per avere un’idea completa sulle sorti della strega dell’Ovest prima di incontrare Dorothy. Nonostante il film sia piuttosto lungo, la sua storia non si conclude definitivamente, e, prima dei titoli di coda, vediamo la riconoscibilissima scritta “to be continued” sullo schermo nero. Quindi, a meno che uno scarso successo al botteghino lo impedisca (cosa che sembra al momento improbabile), possiamo affermare che Wicked avrà sicuramente un seguito.



