NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: X-Men Origins: Wolverine, una scena eliminata aveva come protagonista Tempesta
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > X-Men Origins: Wolverine, una scena eliminata aveva come protagonista Tempesta
Anime

X-Men Origins: Wolverine, una scena eliminata aveva come protagonista Tempesta

PatPerfetti
14 Agosto 2022
Condividi
4 Min
Condividi

I film degli X-Men della Fox avevano degli alti eccezionalmente alti, ma i bassi potevano essere assolutamente terribili. Purtroppo, un esempio di questo è stato l’attesissimo X-Men Origins: Wolverine, che ha pasticciato la storia delle origini dell’iconico Logan di Hugh Jackman e l’ha trasformata in un pasticcio confuso. La parte peggiore è stata il modo in cui il film ha gestito la continuità, rendendo la storia del franchise un incubo da seguire.

Ad imageAd image

Una scena mal gestita che coinvolge questa storia mostrava una giovane Tempesta. Un esempio del film che cerca di mostrare dove si trovasse ogni membro degli X-Men in quel momento, la scena era di natura piuttosto eclatante. Non è finito nella versione teatrale, ma in qualche modo non ha aiutato le cose. Ecco come una delle parti peggiori di X-Men Origins: Wolverine è stata resa ancora più strana.

Nella scena in questione, Logan faceva parte di un gruppo che includeva William Stryker e Victor Creed. Girovagando per l’Africa, il trio era alla ricerca di nientemeno che di adamantio, il metallo che in seguito sarebbe stato legato allo scheletro di Logan. Dopo aver visto la brutalità mostrata dagli altri, Logan abbandona il gruppo, non volendo più il loro spargimento di sangue. Ovviamente, questo provoca una spaccatura tra lui, Stryker e Victor, ma la scena non era “completa”.

Ad image

In una sequenza cancellata, durante la discussione appare una giovane ragazza africana dai capelli bianchi. È una versione bambino di Ororo Munroe, alias Tempesta, un futuro membro degli X-Men. E se ciò non bastasse, i fulmini colpiscono e il vento ulula in presenza della bambina. Anche se questo sarebbe potenzialmente interessante da solo, prendere in giro una resa dei conti futura tra Victor e Logan lo rende sdolcinato. Il film sembra dover indicare un messaggio chiaro mentre rende le cose più drammatiche.

Nella versione teatrale di X-Men Origins: Wolverine, Tempesta non viene mai vista, con il fulmine e il tuono apparentemente eventi naturali. Tuttavia, il fatto che questo elemento sia stato mantenuto significa che anche Tempesta stessa lo era, in un certo senso. Significa anche che una giovane Tempesta ha assistito all’inizio di una grande rivalità nell’universo del film X-Men. Ma per quanto interessante possa sembrare, mette in evidenza solo i maggiori problemi del film.

I film degli X-Men fino a quel momento sono stati giocati velocemente e liberamente con i personaggi e le loro storie dei fumetti. X-Men Origins ha portato questo all’ennesima potenza, usando ogni tipo di gesto della mano per spiegare come potrebbe allinearsi con la continuità vista nei primi tre film. Aveva anche l’abitudine di infilarsi in elementi che avrebbero ripagato nei film futuri o addirittura li avrebbero contradditi. Ad esempio, Charles Xavier di Patrick Stewart recluta diversi giovani mutanti nel film, tra cui Scott Summers, il futuro Ciclope ed Emma Frost. Questa versione di Emma Frost non assomiglia a quella vista in seguito nel prequel X-Men: First Class, causando ogni sorta di errori di continuità.

Ad image
ARGOMENTI:MarvelTempestaWolverinex-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Top Gun: Maverick sta per superare il record al botteghino di Avengers: Infinity War
Prossimo Articolo The Boys: iniziano ler riprese per la quarta stagione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics Autunno 2026: L’ennesima occasione persa tra disorganizzazione e perdita d’identità
VisionQuest conquista la critica: le prime reazioni acclamano la nuova serie Marvel
Marvel Zombies non si ferma: annunciati 3 sequel spin-off per la serie animata del MCU
La lezione della DC alla Marvel: come fare (davvero) le serie TV
Ultimate Wolverine 1 – Il soldato d’inverno a caccia dei mutanti ribelli
Avengers Doomsday manda in crash i server dei cinema
Avengers: Endgame torna in cima al mondo. Superato il record di incassi di Avatar

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

The Apothecary Diaries è tornato!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

VisionQuest: Il nuovo trailer mostra svela il ritorno di Ultron e la fine della trilogia di WandaVision

Davide Sangalli
Davide Sangalli
2 Min
AnimeFilmIn EvidenzaLibri

YOUR NAME: Il filo rosso che unisce l’anime e il romanzo

Ilaria Derosa
Ilaria Derosa
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?