L’Xbox Partner Preview di novembre 2025 ha messo sotto i riflettori una lunga serie di titoli third party in arrivo su Xbox Series X|S, PC e spesso anche su Xbox Game Pass, tra nuove IP, sequel e contenuti extra per giochi già annunciati.
Nel corso dell’evento sono stati mostrati trailer e gameplay inediti, oltre a diverse finestre di lancio fissate per il 2026 e ad alcuni titoli disponibili da subito.
Tutti i giochi mostrati all’Xbox Partner Preview
- 007: First Light – Uscita il 27 marzo 2026
Nuova avventura d’azione ed espionage dedicata a James Bond, incentrata sulle origini dell’agente 007. Durante lo show è stato mostrato un trailer focalizzato sulla supercar Aston Martin Valhalla, una delle protagoniste del gioco.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Reanimal – Uscita il 13 febbraio 2026
Horror adventure cooperativa dai creatori di Little Nightmares I e II: due fratelli devono sopravvivere a un’isola inquietante e salvare i loro amici scomparsi, alternando esplorazione, enigmi e momenti di tensione.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Erosion – Uscita prevista tra Q2 2026 / primavera 2026
Action roguelike open world in cui ogni morte fa avanzare il tempo di diversi anni: il protagonista deve esplorare un futuro decadente dominato da una misteriosa struttura rocciosa, la “Pillar”, per salvare la propria figlia prima che sia troppo tardi.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Tides of Annihilation – Uscita prevista nel 2026
Action adventure dark fantasy ispirato al ciclo arturiano: combina combattimenti spettacolari, cambio di personaggio in tempo reale e dimensioni speculari tra una Londra devastata e il reame di Avalon. Nel recap è stata mostrata una lunga boss fight che mette in risalto il sistema di battaglia “Dual Frontline”.
Trailer ufficiale e sequenza di boss fight mostrati durante l’Xbox Partner Preview. - Armatus – Uscita prevista nel 2026
Roguelite shooter in terza persona ambientato nelle rovine demoniache di una Parigi oscura e sovrannaturale. Il giocatore veste i panni dell’ultimo guerriero di un antico ordine, armato di armi da fuoco e poteri celestiali alla ricerca della leggendaria “Sunless Gate”.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - The Mound: Omen of Cthulhu – Uscita prevista per l’estate 2026
Survival horror cooperativo fino a quattro giocatori ambientato in una giungla maledetta ispirata al mito di Cthulhu. Tra follia, mostri e realtà che si deforma, il gioco punta su tensione psicologica, esplorazione e collaborazione.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Dave the Diver – In the Jungle – Uscita prevista per inizio 2026
Nuova espansione per il già noto Dave the Diver: oltre alle immersioni subacquee e alla gestione del ristorante, il DLC porta il protagonista in una giungla piena di nuove creature, attività e sorprese.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Crowsworn – Uscita prevista, data da definire (“coming soon”)
Metroidvania action dal tono cupo, caratterizzato da un sistema di combattimento molto dinamico e da un mondo infestato da mostri e maledizioni. Arriverà anche su Xbox e sarà incluso in Xbox Game Pass al lancio.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview.
- Echo Generation 2 – Uscita prevista nel 2026
Sequel in chiave deckbuilding RPG del primo Echo Generation: una nuova avventura sci-fi tra carte, poteri e viaggi nello spazio, con impostazione a turni e forte focus narrativo.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Vampire Crawlers – Uscita prevista nel 2026
Spin-off ambientato nell’universo di Vampire Survivors: deckbuilder roguelite a turni che combina combo esagerate, dungeon infestati e costruzione del mazzo, per partite rapide ma altamente rigiocabili.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Roadside Research – Uscita prevista per il Q1 2026
Simulatore cooperativo (1–4 giocatori) in cui si gestisce una stazione di servizio… ma nei panni di alieni sotto copertura. Tra scaffali da riempire, clienti da servire e preparativi per un’invasione, il tono è dichiaratamente comico. Il gioco arriverà anche su Game Pass al day one.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Total Chaos – Disponibile da subito (shadow drop del 20 novembre 2025)
Survival horror ambientato su un’isola mineraria abbandonata chiamata Fort Oasis. Combina esplorazione lenta, combattimenti corpo a corpo, gestione delle risorse e un’atmosfera opprimente, con forte attenzione alla sanità mentale del protagonista.
Trailer ufficiale e gameplay mostrati durante l’Xbox Partner Preview. - Zoopunk – Uscita prevista nel 2026 (finestra non ancora definita)
Action adventure con protagonisti animali antropomorfi in un universo dieselpunk. Si impersona Rayton, con un gruppo di eroi animali contro un esercito meccanico, in un mix di combattimenti, esplorazione e narrazione cinematografica.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - CloverPit – Disponibile da subito su Xbox (shadow drop)
Roguelite “slot machine” ambientato in una cella arrugginita con un macchinario infernale e un bancomat: l’obiettivo è ripagare il proprio debito o andare in rovina. Tra combinazioni, potenziamenti e corse contro il tempo, il focus è tutto sul rischio calcolato. Il titolo è incluso in Game Pass.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Hitman World of Assassination – Eminem vs Slim Shady (Elusive Target) – Disponibile dal 1° dicembre 2025
Nuovo Elusive Target per Hitman World of Assassination, con protagonista la star Eminem in un’ambientazione surreale. Il contratto presenta l’alter ego “Slim Shady” come bersaglio in un livello a tema tra cliniche, pazienti e performer.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview. - Raji: Kaliyuga – In sviluppo, uscita prevista su Xbox e Game Pass (data da definire)
Sequel di Raji: An Ancient Epic, ambientato sei anni dopo il primo capitolo. L’azione si sposta su scala cosmica, tra divinità, asura e entità mistiche. Il gioco introduce due protagonisti, Raji e Darsh, con stili di combattimento differenti e un’impostazione action più moderna rispetto all’originale.
Trailer ufficiale mostrato durante l’Xbox Partner Preview.



