NerdPool.it Videogiochi Xbox: presentato il progetto per dei controller Joy-Con per Switch

Xbox: presentato il progetto per dei controller Joy-Con per Switch

Secondo alcune informazioni sembra che Microsoft voglia creare un nuovo controller per le piattaforme Xbox che ha molto in comune con i Joy-Con di Nintendo Switch.
Dall’arrivo della Switch nel 2017, diverse aziende di terze parti hanno presentato i loro dispositivi che mimano ciò che la console di Nintendo fa con i suoi controller rimuovibili. Ora Microsoft sembra aver preso spunto da alcune idee di Nintendo e potrebbe cercare di implementarle per favorire il giocare a distanza.

In base a un nuovo brevetto depositato alla fine di dicembre 2023, Microsoft sembra stia sviluppando nuovi controller che potrebbero essere utilizzati per agganciarsi a varie superfici.
Nello specifico, questi controller assomigliano molto ai Joy-Con presenti su Nintendo Switch, anche se i thumbstick sono sfalsati l’uno rispetto all’altro, come in un controller Xbox standard.
Anziché poi inserirsi in posizioni specifiche su un dispositivo, questi controller sono dotati di morsetti che possono essere “configurati per agganciarsi a dispositivi individuali” di “diversi spessori”.

- PUBBLICITÀ -

Utilizzo

In breve, sembra che questo controller sia stato creato da Microsoft Xbox esclusivamente per il gioco a distanza, cosa che offre da tempo.
Questi controller saranno probabilmente collegati al dispositivo mobile o al tablet tramite Bluetooth e potranno poi essere agganciati a entrambi i lati per creare una console portatile simile a Switch.
Considerando la crescente competitività nel settore del gioco a distanza, con l’ultima arrivata PlayStation Portal da parte di Sony, potrebbe essere sensato per Microsoft rilasciare controller di questo tipo.

Detto questo, vale la pena notare che il fatto che questo brevetto sia stato depositato non significa che Microsoft renderà per forza disponibile questo prodotto per l’acquisto.
Spesso i brevetti vengono depositati da varie aziende solo per sfruttare le idee sviluppate internamente. Di conseguenza, non c’è alcuna garanzia che Microsoft rilasci mai questo controller al pubblico.
Tuttavia, vale la pena tenerlo a mente.

- PUBBLICITÀ -

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img