Uno dei creatori della prima Xbox ha mostrato ai fan un primo prototipo della console Xbox originale.
Quando la Xbox fu lanciata per la prima volta nel 2001, il suo design era davvero unico. Con una scatola nera e verde con una “X” in cima e un enorme controller, l’aspetto della prima Xbox era a dir poco fantastico.
Ora, oltre 22 anni dopo il suo arrivo, sembra che la prima revisione della Xbox di Microsoft abbia avuto un aspetto molto diverso a porte chiuse.
Mostrata su social da Seamus Blackley, che è stato uno dei principali progettisti e ingegneri della Xbox, sembra che la piattaforma inizialmente rispecchiasse quanto visto all’epoca con i computer.
In risposta a una versione personalizzata di Xbox Series X che doveva assomigliare ad un PC tower degli anni ’90, Blackley ha rivelato che la prima console era essenzialmente proprio questo: un PC tower.
Sebbene fosse ancora dotata di un mockup dell’iconico logo verde della piattaforma incastonato al centro, una delle prime macchine Xbox sviluppate non era altro che un’unità PC argentata con un’unità disco.
Potete dare un’occhiata a questo primo modello di Xbox in questo post su twitter:
Blackley ha fatto notare che questa versione della console era solo un devkit, il che significa che l’unità era destinata solo all’uso interno da parte di Microsoft.
Spesso i kit per sviluppatori di varie console per videogiochi finiscono per avere un aspetto totalmente diverso dalle versioni che sono poi vendute al grande pubblico.
Si tratta comunque di un pezzo di storia dei videogiochi piuttosto affascinante, che mostra ciò con il quale Microsoft stava sviluppando tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, prima di rilasciare la prima Xbox al mondo.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.