Finalmente xCloud sta per ricevere un grande aggiornamento. Il servizio di cloud Gaming di Microsoft ha riscosso un enorme successo, grazie ad un ottima stabilità e ai vari dispositivi compatibili. Questo servizio ha permesso a molti giocatori di provare titoli che a causa degli elevati requisiti hardware sarebbero stati inaccessibili.
I videogiocatori si sono però sempre lamentati del mancato supporto per Mouse e Tastiera, in quanto è attualmente possibile giocare solo con Gamepad o controlli touch.
In un’intervista con Windows Central però, il capo della produzione di Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, ha confermato l’arrivo di questa feature:
“il prossimo step per noi è il supporto a mouse e tastiera. ci sta attualmente lavorando il team della piattaforma quindi non so dirvi una data d’uscita precisa, ma state certi che arriverà presto. spero in un rilascio per giugno ma non si sa mai.”

Dunque dopo il rilascio la settimana scorsa su xCloud, tra qualche mese sarà possibile giocare a Microsoft Flight Simulator anche con Mouse e Tastiera. Grazie a questa opzione sarà possibile godersi appieno l’esperienza del Simulatore di Volo così come di moltissimi altri giochi, anche su dispositivi meno potenti.
Il servizio xCloud è disponibile gratuitamente per tutti coloro che posseggono un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Nel catalogo sono più di 50 i titoli che attualmente supportano il Cloud Gaming e moltissimi altri sono in arrivo.
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!



