NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Zerocalcare: novità in arrivo a maggio
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Zerocalcare: novità in arrivo a maggio
Fumetti

Zerocalcare: novità in arrivo a maggio

Fabrizio Perale
26 Marzo 2019
Condividi
2 Min
Condividi

Con un criptico post sui social, la Bao Publishing annuncia novità in arrivo a maggio a proposito del fumettista. In quel mese fra l’altro sarà passato un anno dall’uscita dell’ultimo libro di Zerocalcare, Macerie Prime Sei mesi dopo.

Ecco dunque il conciso post della Bao Publishing:

Succederà mica qualcosa di nuovo a maggio? C’entrerà mica #zerocalcare? A breve vi diremo tutto! Intanto godetevi questa mini anteprima ispirata da Richard Scarry!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Che si tratti dell’annuncio di un nuovo libro? Ricordo che Richard Scarry è stato uno storico illustratore di libri per l’infanzia, creatore fra l’altro dei personaggi del gattino Sandrino e del verme Zigo Zago, parodiati nella vignetta di apertura dal famoso fumettista di Rebibbia.

Quest’anno l’artista romano è stato impegnato con la sua prima Mostra personale presso il MAXXI di Roma. La mostra resterà aperta fino al 31 marzo.

“Il progetto, organizzato intorno a quattro nuclei tematici – Pop, Tribù, Lotte e Resistenze, Non-Reportage – ripercorre tutti gli anni del suo lavoro tra poster, un’ampia selezione di illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi e un lavoro site specific disegnato dall’artista per l’occasione”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Della mostra è disponibile anche il catalogo. Curato da BAO e contiene quattro storie a fumetti inedite, testi critici di Claudio Calia, Francesca Romana Elisei, Oscar Glioti e Loredana Lipperini. Oltre a centinaia di disegni rari o mai visti, che ripercorrono oltre quindici anni di lavoro del vignettista romano. Un libro importante, per la storia personale di un autore e per un pezzo di Storia recente, presentato nello stesso formato di Macerie prime e reso imprescindibile da una cronologia 1999-2018 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione mai raggiunta prima negli scritti su di lui.


Potete leggere le ultime news su Zerocalcare su NerdPool.it!

ARGOMENTI:bao publishingzerocalcare
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFabrizio Perale
Segui
Vecchio nerd, blogger per passione
Articolo Precedente Bloom into you – Recensione
Prossimo Articolo hitman 2 Hitman 2 – arriva la nuova mappa Porto di Hantu
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Bao Publishing presenta Geist Maschine 2 di LRNZ
L’ascesa di Horus di Dan Abnett: recensione
Marvel Comics annuncia il Midnight Universe – Da agosto si parte con X-Men, Fantastic Four e Spider-Man
Edizioni BD & J-POP Manga al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
EISENHORN: XENO di Dan Abnett: recensione
Sergio Bonelli Editore presenta L’INFERNO DI DANTE illustrato da PAOLO BARBIERI – Edizione integrale
Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
FumettiInterviste

NerdPool incontra Marco Rizzo

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
14 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?