Dopo la visione del film, tutti ci chiediamo se rimanere seduti fino alla fine dei titoli di coda in attesa di una o più possibili scene post-credits, perché spesso, ci regalano perle o segnali su possibili scenari o sequel futuri. Ma in questo caso, vale la pena aspettare i titoli di coda di Zootropolis 2? La risposta è decisamente si!
Cosa succede nella scena post-credits?
Una piccola scena, molto semplice, ma carica di significato, ricca di simboli e possibili spiragli futuri. Judy si trova davanti alla finestra di casa sua, è tranquilla, soddisfatta per aver recuperato la sua immancabile carota-registratore che la accompagna da sempre. Posandola, si allontana dalla finestra. Appena lei esce dall’inquadratura, sul davanzale si posa una piuma. Un minuscolo dettaglio che richiama forte l’attenzione, quasi un presagio per Zootropolis, forse una nuova minaccia?
Conclusioni
La scena post-credits di Zootropolis 2 non è un esplicita rivelazione, ma funge da piccolo messaggio in codice per gli occhi più attenti. Una piuma che si posa sul davanzale, Judy che si allontana dalla sua carota-registratore sembra volverci suggerire che la storia non è finita qui.



