NerdPool.it Cose da Nerd Natale 2023: 10 idee regalo per il PC gamer

Natale 2023: 10 idee regalo per il PC gamer

Il Natale si sta avvicinando sempre più, molti sono in cerca del regalo giusto per stupire i propri cari, oppure sono in attesa per farsi un regalo per se stessi. Ecco quindi dieci idee regalo adatte ai PC gamer, neofiti o esperti, streamer o novizi, ma anche lavoratori che necessitano delle giuste periferiche e comfort. Andiamo a vedere insieme quali possibili regali possiamo fare ai nostri cari o, magari, a noi stessi!

Razer Blackwidow V4 75%

Una tastiera meccanica compatta, adatta per tutti coloro che hanno problemi di spazio, ma che non vogliono rinunciare al feeling di una tastiera dalla risposta incredibilmente rapida e soddisfacente. Gli stabilizzatori lubrificati, uniti alla schiuma fonoassorbente, riducono il rumore, per alcuni fastidioso, delle vostre battiture sui tasti, dando così più silenziosità alla vostra tastiera meccanica. Le bande laterali con underglow forniscono un ottimo feeling luminoso e di atmosfera durante le nottate passate a giocare. 

- PUBBLICITÀ -

Razer Deathadder V3 Pro

Un mouse dalla risposta incredibilmente veloce, la cui massima frequenza è di 8000 Hz, una batteria in modalità wireless molto duratura, infatti, alle frequenze più basse può durare fino a 90 ore. Il nastro antiscivolo, incluso nella confezione, garantisce una maggiore stabilità e controllo anche nelle fasi più concitate delle vostre partite online, evitando di farvi incappare in possibili errori di miss clicking una volta che vi sarete abituati. 

Corsair Virtuoso RGB Wireless

Per immergersi completamente all’interno dei nostri giochi, o per rimuovere il suono che ci sta attorno, non esiste compagnia migliore di un headset. Queste cuffie cancellano il rumore, oltre che darci un audio surround 7.1 e un audio in alta fedeltà, se collegate con cavo. Purtroppo in wireless si perde qualcosa, ma la qualità del suono resta altissima e senza alcun tipo di distorsione. I tre tipi di collegamento – usb, wireless e 3.5mm – permettono l’utilizzo su tutte le piattaforme di gioco, inoltre, anche la qualità del microfono è ottima. La leggerezza di queste cuffie permette di portarle anche per periodi prolungati senza alcuna fatica.

- PUBBLICITÀ -

Philips Evnia Curved Monitor

Quando si gioca non bisogna avere alcun tipo di ritardo e la qualità grafica è molto importante, oltre a non affaticare gli occhi. Questo monitor ha una frequenza di 240 Hz per diminuire tutti i ritardi possibili, inoltre, con la modalità Low Input Lag riduce ulteriormente il tempo di attesa tra un comando e la risposta del monitor. Sono presenti anche tecnologie atte a diminuire l’affaticamento degli occhi nelle lunghe giornate di gaming che ogni appassionato ogni tanto si concede. Ultimo, ma non meno importante, la risoluzione Quad HD a 2560 X 1440 pixel permette un’ottima visualizzazione per le applicazioni grafiche.

AOC Flat Gaming Monitor

Per chi invece non ricerca un monitor curvo, ma dotato comunque di ottime prestazione, il nostro consiglio ricade sul monitor AOC. Dotato di Adaptive Sync, una risposta di 1 ms e una frequenza di refresh di 240 Hz, questo monitor è sicuramente uno dei più adatti al gaming prolungato. La risoluzione è Full HD 1920 X 1080 e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Secretlab Magnus

Finora abbiamo parlato di periferiche adatte a tutti, ma anche la nostra postazione, da gaming o da ufficio, merita di essere altrettanto bella e all’avanguardia. Proprio per questo vi consigliamo un cambio di scrivania, dotato di passacavi e altezza regolabile, questa la nuova scrivania Magnus vi porterà un ordine incredibile nelle vostre postazioni. Le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli grazie ai molti accessori magnetici, che vi faranno guadagnare ulteriore spazio sulla vostra postazione.

Secretlab Chairs

I gamer meritano di stare comodi durante le loro maratone di gioco. Quello che serve davvero è una sedia confortevole, ergonomica e capace di supportare tutto il nostro peso per tantissime ore senza mai perdere la sua integrità. La scelta non poteva che ricadere sulle sedie da gaming Secretlab, perfette per ogni evenienza del gamer, o del lavoratore, e dotate di tutti i comfort possibili.

Elgato Facecam

Se avete un parente, o un amico, che desidera diventare uno streamer o che desidera una webcam di alto livello, questo è il consiglio che fa per voi. La Elgato Facecam è una webcam perfetta per tutti gli utilizzi, inoltre, le sue incredibili funzionalità e possibilità di personalizzazione permettono svariate utilizzi. La regolazione dinamica della camera permette una maggiore qualità dell’immagine per qualsiasi utilizzo che se ne desidera fare.

Elgato Wave: 3

A ogni giocatore che si rispetti serve un microfono degno di questo nome per poter comunicare con gli altri gamer. Il microfono Elgato Wave: 3 è sicuramente la scelta migliore perché mantiene il suono incredibilmente pulito attutendo il rumore esterno in maniera perfetta. Il circuito di trasmissione è pari a quello di un microfono professionale, infatti, può essere utilizzato anche per le vostre registrazioni canore. Il programma di mixaggio, già incluso, permette un ulteriore livello di personalizzazione, oltre che fornire uno strumento incredibilmente avanzato a tutti i gamer e streamer.

Buono Steam

Se non sapete cosa regalare al vostro pc gamer preferito, c’è sempre la soluzione più comoda di tutte: un buono regalo Steam. Forse un po’ impersonale, ma questo è l’unico modo per andare a colpo sicuro e non rischiare fastidiosi regali doppioni o delusioni. Vi basterà semplicemente conoscere il nome dell’account del vostro amico, e il gioco è fatto.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img