NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con i primi film
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con i primi film
Film

Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con i primi film

Angelo Lupo
10 Giugno 2019
Condividi
3 Min
Ghostbusters
Condividi

Jason Reitman, regista e sceneggiatore di Ghostbusters 3, ha svelato nuove informazioni su quello che vedremo nel sequel dei primi due film sugli Acchiappafantasmi. Stando a quando dichiarato da Reitman, questo nuovo film avrà diverse connessioni con Ghostbusters I e II (entrambi diretti dal padre).Lo stesso regista tempo fa affermava: “Con questo film volevamo creare una lettera d’amore al film originale”.

Lo stesso regista, nei giorni dell’annuncio di Ghostbusters 3, aveva dichiarato di voler “creare una lettera d’amore al film originale” con questo sequel.

Il teaser trailer di Ghostbusters 3

Jason Reitman non si aspettava di fare un film sui Ghostbusters, al contrario, la questa opportunità è nata quasi per caso:

“Ero seriamente convinto che sarei diventato un regista indie che fa i film per il Sundance. Ma poi è arrivato questo personaggio…una ragazzina di 12 anni. Non sapevo chi fosse o perché mi fosse venuta in mente. Ma poi l’ho vista con uno zainetto protonico in spalla e questa storia ha cominciato a formarsi. Ci sono voluti anni…è iniziata con una ragazzina e, all’improvviso, è diventata una famiglia”.

La trama di Ghostbusters 3 si concentra su una nuova Acchiappafantasmi, una ragazzina, interpretata da McKenna Grace, con la madre (Carrie Coon) ed il fratello, al quale presta il volto la star di Stranger Things, Finn Wolfhard.

Reitman e il suo co-sceneggiatore, Gil Kenan, hanno creato un team di professionisti il più possibile “affine” a quello del primo Ghostbusters.

“Abbiamo contattato tutti i protagonisti del primo film: il cast, la troupe e le persone che l’hanno creato. Abbiamo fatto questo per avere una sorta di comitato consultivo di persone che hanno lavorato al film originale, per essere certi di fare tutto per bene.
Non dirò nulla, ma posso dire solo che si tratta di un nuovo film. Questo è un nuovo film, un nuovo set con nuovi personaggi. Si svolge in un nuovo posto, in una nuova location”.

Ma ci saranno dei collegamenti tra Peter Venkman, Ray Stantz, Winston Zeddemore e Dana Barrett? Questa la risposta del regista:

“Mettiamola così: tu non conosci la connessione e anche loro non la conoscono”.

Jason Reitman ha, infine, fatto poi un appello ai fan:

“Spero che i fan si uniscano a me in tutto questo, perché questi personaggi sono fantastici e non vedo l’ora di presentarli”.

Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con il primo film


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
Il Diavolo Veste Prada 2: Online il nuovo trailer ufficiale! Trama e data d’uscita del sequel
Super Bowl 2026: I trailer in arrivo (ma mancheranno quelli della Marvel)
Quando BIG FISH supera il libro
Bari International Film&Tv Festival: annunciati i primi protagonisti della 17ª edizione
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAngelo Lupo
Follow:
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Remake: il nuovo trailer svela la data di uscita
Prossimo Articolo The Elder Scrolls: Blades – una Patch arrivata in diretta all’E3
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!
Il regista di Pirati dei Caraibi commenta il reboot della Disney
Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Doomsday: quando avremo il reveal ufficiale del Dottor Doom?

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland entusiasta: “L’esperienza creativa più alta della mia carriera”

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

Avengers: Doomsday, strage di X-Men? Il mistero della morte di Jean Grey

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

The Beatles: Paul Mescal e Barry Keoghan debuttano nelle prime foto del biopic di Sam Mendes!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?