NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)
Videogiochi

FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)

Fabio Bonardi
2 Novembre 2019
Condividi
6 Min
Condividi

Seconda partita tra FunPlus Phoenix (FPX) e Invictus Gaming (IG), si parte con il vantaggio per il nuovissimo team FPX con la vittoria nel game 1.

Ban

FunPlus PhoenixInvictus Games
PantheonRenekton
AkaliRyze
XayahQuiyana
KayleRumble
JayceLeBlanc

Pick

RuoloFunPlus PhoenixInvictus Games
TopMordekaiser – GimGoonVladimir – TheShy
GiunglaLee Sin – TianGragas – Ning
MidNautilus – DoinbLucian – Rookie
AdcKai’sa – LWXVarus – JeckeyLove
SupportBlitzcrank – CrispTahm Kench – Baolan

Fin dai ban si capisce quanto gli IG rispettino gli avversari andando a eliminare le maggiori fonti di minacce togliendo Renekton da GimGoon e Rumble da Doinb data la partita scorsa. Ma il mIdlaner stupisce ancora una volta con un campione atipico per quella lane: Nautilus.

IG vs FPX: Lo Scontro

La partita parte con l’ennesimo invade da parte di FPX sul buff rosso e come prima procede in equilibrio fino al rimo sangue da parte di Crisp intorno al quarto minuto. Uccisione che arriva ai danni di Ning che viene colto nel cespuglio centrale dell’ingresso al fiume dove si trova uno contro quattro e due grab da parte del team nemico.

Dopo soli 3 minuti aviene il primo scontro di squadra che vede spuntare i FPX vincitori. Al decimo minuto il vantaggio aumenta grazie a due ulteriori uccisioni e un drago conquistato. Da questo momento in poi la partita diventa sempre più ferrata con scontri su scontri ma senza spostare l’ago della bilancia. Uccisioni su uccisioni portano i FunPlus ad un vantaggio di quasi cinque mila unità.

Proprio quando la partita ormai sembrava avesse un vincitore, gli Invictus trovano uno scontro nell’area del barone. Sapendo che questa potesse essere l’ultima occasione fanno un all-in che ripaga con una carneficina ed un barone conquistato. Gli IG sanno di dover far fruttuare questo avvicinamento e lo fanno conquistando per intero la linea centrale fino ad arrivare a distruggere una delle due torri a difesa del nexus.

Gli Invictus rientrano in partita e gli scontri continuano. Ennesimo scontro in nel fiume verso la parte bassa della mappa ma questa volta sono i FPX a spuntarla riportandosi in pareggio. La tensione si alza e da ora in poi ogni azione può cambiare l’ago della bilancia, questo avviene durante un push dei FunPlus, nel quale viene uccisa la Kai’sa di LWX instantaneamente. Mentre tutto il team IG rincorre Doinb per poi ucciderlo, GimGoon riesce a vincere 1v1 con TheShy. Con lo scontro vinto iniziano il barone, ma contestati da due avversari rimasti in vita, ed è proprio per uccidere Lee Sin che il povero Baolan viene lasciato solo e di conseguenza ucciso dal barone stesso. Non finsce qui infatti i tre sipravvissuti si girano di nuovo nell’intento iniziale ma questa volta arriva Doinb a contrastare e morire anch’esso dai colpi di Nashor ma riuscendo nell’intento di bloccare gli avversari.

Sul filo del rasoio

Giusto un paio di minuti per riprendere il fiato e si ritorna agli scontri nella corsia centrale, dove l’inibitore ormai è rinato. Gli Invictus cercano lo scontro, proprio per riprendersi il vantaggio, ma purtroppo perdono e gli avversari realizzano una carneficina che varrà anche un barone Nashor. Arriva il momento per i FunPlus di assediare ma nonostante il buff non trovano aperture in base avversaria finchè gli FPX vincono l’ennesimo scontro di squadra. Ma attenzione questa volta Rookie ed il suo Lucian si salva e cercherà proprio di andare ad aggredire la linea centrale. Mentre i FunPlus guadagnano un’apertura nella base avversaria, Rookie riesce a distruggere il nexus e uccidere Crisp, obbligando così la squadra a tornare in base ed ucciderlo.

Entrambe le squadre sanno che il prossimo scontro è quello decisivo ed infatti sarà così, ma in modo del tutto atipico. Mentre tutti i membri degli Invictus sono impegnati a combattere nella corsia centrale, LWX si intrufole nella base avversaria intento a vincere la partita, obbligando così TheShy e Baolan ad occuparsi di lui. Purtroppo però per i FPX, LWX muore così come il resto della squadra e gli Invictus si portano al pareggio.

Di seguito il match:

Se ti sei perso gli altri game puoi recuperarli dal recap generale della partita. Fateci sapere cosa ne pensate di questa partita e restate sulle pagine di Nerdpool.it per seguire con noi le fasi finali di questo LCS 2019.

Cairn – Recensione
Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds
Super Mario Galaxy Movie: Il nuovo trailer svela il debutto di Yoshi!
eSerie A Goleador – A Nerd Show Bologna arriva “King of the pitch”, l’evento esports organizzato da Lega Calcio Serie A
“Ningtendo PXBOX 5”: una modder unisce PS5, Xbox Series e Switch 2 in un’unica console
ARGOMENTI:FPXFunPlus PhoenixIGInvictus GamingLeague of LegendsWorld Championship
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)
Prossimo Articolo FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 3 (Recap)
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Resident Evil Showcase: nuovo gameplay per Resident Evil Requiem, collaborazioni con Porsche e Hamilton
LEGO e Pokémon annunciano i primi set LEGO® Pokémon™: debutto il 27 febbraio 2026
The Sims: EA chiarisce il futuro della serie, supporto continuo per The Sims 4 e nuovi test nel 2026
Hytale: arriva il primo aggiornamento “Update 1”, tra nuovi contenuti, QoL e correzioni
Anthem “potrebbe tornare” come RPG single player: l’idea (da 10 milioni) dell’ex producer Mark Darrah
New World: Aeternum verso la chiusura: gioco rimosso dagli store e server offline a gennaio 2027
Fallout 3 e Fallout: New Vegas Remastered: il ritorno nella Zona Contaminata è realtà?

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmVideogiochi

I migliori film tratti dai videogiochi in uscita nel 2026: la guida completa!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Videogiochi

The Elder Scrolls Online:presentate stagioni e programma dei contenuti per il 2026

Enrico Favaro
Enrico Favaro
4 Min
Videogiochi

Dawn of War IV: svelata la prima sequenza CGI dedicata agli Orki

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?