Mark Ruffalo reciterà  al fianco di Emma Stone in Poveracci!, prossimo film del regista de La Favorita, Yorgos Lanthimos.
Il progetto, ideato da Searchlight Pictures, e si basa su un libro del famoso autore scozzese Alasdair Gray, Poveracci!. Il libro è descritto come una “esilarante allegoria politica” e “una parvenza di letteratura vittoriana”, nonché “un duello stimolante tra i desideri degli uomini e l’indipendenza delle donne”.
Descrizione del libro
Glasgow, fine Ottocento: Godwin Baxter, giovane chirurgo dall’aspetto bizzarro, presenta all’amico Archibald McCandless una bellissima donna a cui sostiene di aver ridato vita innestandole il cervello di un neonato. La ragazza, di nome Bella e di carattere assai turbolento, riacquista energia e intelligenza in pochissimo tempo, e – dopo un rocambolesco giro del mondo con il suo benefattore – ne sposa il migliore amico, appunto Archibald. In barba a entrambi, fugge poi con un avvocato erotomane, affrontando con slancio una serie di avventure che la portano dalle sale da gioco della provincia tedesca a Odessa, dalla povertà di Alessandria a un bordello parigino. Man mano che il cervello di Bella matura, inizia a sviluppare una coscienza sociale, ma tutti i progressi che ha fatto sono minacciati quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito.
Non conosciamo ancora i dettagli del film. Emma Stone sicuramente interpreterà il ruolo di protagonista, Bella, mentre per quanto riguarda Mark Ruffalo ancora non è chiaro
Tony McNamara , che ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver co-sceneggiato La Favorita, adatterà il romanzo. La produzione del film inizierà entro la fine dell’anno.
Mark Ruffalo riprenderà presto il ruolo di Bruce Banner nella serie Marvel, She-Hulk. Tornerà anche a dare la voce a Hulk in un episodio di What If…, che debutterà su Disney+ entro la fine dell’anno. Ruffalo ha recentemente concluso il film sui viaggi nel tempo di Netflix The Adam Project con Ryan Reynolds.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.