Come sappiamo ormai tutti, Spider-Man: No Way Home, il terzo film che vede protagonista assoluto l’Uomo Ragno di Tom Holland, contiene al suo interno tantissime sorprese. Alcune di queste, come la presenza degli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, sono all’interno del film. Mentre altre, come la presenza del Venom di Tom Hardy, sono state presentate solo nelle scene dopo i titoli di coda.
Proprio in merito al simbionte interpretato da Tom Hardy si è espresso con Empire Chris McKenn. Secondo lo sceneggiatore del film, stando alle idee iniziali, Venom avrebbe dovuto avere un ruolo più centrale nella pellicola campione d’incassi. Ecco le sue parole:
Eddie Brock entra nel MCU ma non esce mai fuori dal bar. C’erano però delle versioni in cui arrivava prima [nel film], volevamo mostrarlo alla Statua della Libertà per lo scontro finale. Abbiamo addirittura pensato di farlo restare bloccato nel Lincoln Tunnel.
Alla fine però, si è scelto di mostrare Venom solo nella scena post-credit. Ma la scena, anche se breve, ha lasciato tantissime porte aperte per il futuro. Eddie/Venom, infatti, anche se vengono riportati improvvisamente nell’ Universo di appartenenza (Sony), lasciano inavvertitamente un pezzo di simbionte.



