Il quinto episodio di Obi-Wan Kenobi è disponibile in Italia da poco più di ventiquattro ore. Questo penultimo appuntamento con questa prima stagione (forse l’ultima), presenta un grave errore nel doppiaggio in italiano. Un errore che siamo sicuri, i fan più attenti di Star Wars avranno subito colto e che non apprezzeranno.
ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SULL’EPISODIO 5 di OBI-WAN KENOBI. PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
Nel corso del penultimo episodio, assistiamo ad un dialogo tra Reva e Obi-Wan. Reva, mentre discute un patteggiamento con il Maestro Jedi, svela le sue carte e racconta il suo passato.
Qui scopriamo molte cose interessanti (leggete qui se volete sapere cosa), ma è proprio in questi momenti importanti che il doppiaggio in italiano presenta un errore.
Reva, riferendosi al rapporto tra Anakin e Obi-Wan, dice a quest’ultimo: “Eri il suo Padawan“, mentre nella versione originale la frase è “He was your Padawan” (“Era il tuo Padawan“). Una differenza piccola ma sostanziale.
La parola Padawan, infatti, viene utilizzata per indicare un allievo Jedi, un apprendista. Come appunto era Anakin per Obi-Wan, e non il contrario come indicato nel doppiaggio in italiano.
Voi avete notato questo errore? Disney+ correrà ai ripari ridoppiando la parte incriminata?
Vi ricordiamo che il prossimo episodio, l’ultimo, sarà disponibile su Disney+, mercoledì 22 giugno.
Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!
LEGGI ANCHE:
- Il nuovo spot è tutto dedicato agli Inquisitori
- La sinossi ufficiale della serie Disney+
- Chi è il Grande Inquisitore di Star Wars?
- Obi-Wan Kenobi, Moses Ingram: “Darth Vader è terrificante”
- Obi-Wan Kenobi: i film, le serie, i fumetti e i videogiochi da recuperare
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.