By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: ISDA: Gli Anelli del Potere, Orlando Bloom pubblica una foto a sostegno di “Arondir”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > ISDA: Gli Anelli del Potere, Orlando Bloom pubblica una foto a sostegno di “Arondir”
Anime

ISDA: Gli Anelli del Potere, Orlando Bloom pubblica una foto a sostegno di “Arondir”

Giacomo Beretta
20 Settembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

La squadra degli Elfi è affiatata! Come potete vedere di seguito in una foto postata dalla star de Il Signore degli Anelli Orlando Bloom, che lo ritrae al fianco della star della serie televisiva Gli Anelli del Potere di Amazon Ismael Cruz Córdova. Bloom ha messo in didascalia la foto con la parola “mellon” seguita dall’emoji gialla dell’elfo maschio, un chiaro riferimento al dizionario elfico ufficiale di J.R.R. Tolkien, dove la parola mellon si traduce in “amico” nelle lingue Sindarin e Noldorin.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Orlando Bloom (@orlandobloom)

Non c’è altro che Orlando Bloom debba dire per raggiungere il suo obiettivo: mostrare solidarietà e sostegno a Córdova, che è stata costretta a sopportare il peso del contraccolpo contro la serie Rings of Power di Amazon su Prime Video. L’attore portoricano è stato oggetto di odio per il fatto di essere una persona di colore che interpreta un elfo nell’universo di Tolkien – un casting che alcuni citano come diversità obbligatoria che va contro le rappresentazioni di Tolkien della razza degli elfi.

Orlando Bloom si unisce ora ad altri suoi compagni di cast de Il Signore degli Anelli in questa sorta di sostegno pubblico alla Córdova. L’iconica squadra Hobbit della Trilogia del Signore degli Anelli (Elijah Wood, Sean Astin, Dominic Monaghan e Billy Boyd) ha fatto una grande dimostrazione pubblica di sostegno quando Anelli del potere è stato presentato per la prima volta. Gli attori hanno postato delle foto (Wood, Monaghan e Boyd insieme; Astin da solo) con un messaggio elfico unificato di “Siete tutti benvenuti qui” inciso su una linea di abbigliamento lanciata da Don Marshall, che mostra orecchie da elfo di ogni colore. Ogni attore dello Hobbit ha indossato un capo d’abbigliamento in segno di sostegno alla visione inclusiva dell’universo di Tolkien, che è diventata sempre più popolare dopo l’uscita della trilogia de Il Signore degli Anelli negli anni 2000, seguita dalla trilogia dello Hobbit nel 2010 e ora dalla popolare serie prequel degli Anelli del potere.

Da parte sua, Ismael Cruz Córdova ha chiarito di non aver accettato il ruolo del nobile guerriero elfo Arondir ne Gli Anelli del Potere con alcuna ingenuità riguardo al tipo di reazione negativa che avrebbe ottenuto:

“Ho lottato tanto per questo ruolo proprio per questo motivo”, ha detto Córdova a Esquire. “Sentivo di poter portare avanti quella fiaccola. Ho fatto in modo che il mio elfo fosse il più elfico, il più incredibile perché sapevo che sarebbe successo”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta rilasciando i nuovi episodi della Stagione 1 il venerdì su Prime Video.

Tristi notizie per Solo Leveling
Il ritorno di Jujutsu Kaisen ha mandato in tilt Crunchyroll
Crunchyroll: ecco gli arrivi previsti a inizio 2026!
Oshi no Ko: il teaser trailer della terza stagione rivela la nuova opening
Grande attesa per la seconda stagione di Hell’s Paradise grazie allo spettacolare trailer
ARGOMENTI:Gli Anelli del PotereIl Signore degli AnelliIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potereorlando bloom
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Andor potrebbe introdurre un’arma gigantesca nell’universo di Star Wars
Prossimo Articolo Andor Seconda Stagione: Tony Gilroy parla del calendario di uscita
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime news!

I Sette Quadranti di Agatha Christie: La recensione del nuovo giallo Netflix
Stranger Things, Eleven è viva? Il finale peggiora dopo le parole dei creatori
Serie TV
15 Gennaio 2026
AGATHA CHRISTIE torna in libreria: nuove edizioni per i suoi gialli più amati
Libri
15 Gennaio 2026
La Grazia
La Grazia: la soundtrack ad hoc scelta da Paolo Sorrentino
Film
15 Gennaio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Steel Ball Run: rilasciato il primo trailer ufficiale dell’anime di David Production

Aimizzle
Aimizzle
3 Min
Anime

Il Sequel di Jujutsu Kaisen rivela il potere terrificante del villain

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
Film

Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum – Viggo Mortensen non tornerà come Aragorn!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?