Pixar e Disney tornano nel mondo di Inside Out con un nuovo film che uscirà nelle sale la prossima estate. Inside Out 2 è il sequel del pluripremiato film Pixar del 2015, che debutta nove anni dopo l’originale. La scorsa settimana, il primo trailer dell’attesissimo sequel della Pixar ha fatto il suo debutto online e da allora ha battuto un enorme record per The Walt Disney Company.
Secondo la Disney, il trailer di Inside Out 2 è stato il più grande lancio per un trailer d’animazione nella storia dell’azienda. Questo include i film della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios. Il trailer ha totalizzato ben 157 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, superando il record stabilito da Frozen 2.
“Siamo entusiasti che così tante persone si siano sintonizzate per vedere il nuovo trailer di Inside Out 2”, ha dichiarato Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar e regista del primo Inside Out. “Quando è uscito il primo film, sapevamo che raccontando una storia in cui potevamo vedere le nostre emozioni – quelle piccole voci dentro la testa – ci sarebbe stato molto di più da esplorare di quanto avremmo potuto inserire in un solo film”.
Docter ha poi aggiunto che il regista Kelsey Mann e il resto del team “hanno fatto un lavoro fantastico con Inside Out 2, ampliando il mondo e introducendo nuove emozioni che siamo molto ansiosi di far conoscere al pubblico”.
“Non potremmo essere più grati di vedere il tipo di risposta che il trailer ha ricevuto finora”, ha aggiunto. “Grazie a tutti coloro che lo hanno visto – non vediamo l’ora che tutti vedano il film quando arriverà nelle sale la prossima estate”.
Di cosa parla Inside Out 2?
Inside Out 2 segue ancora una volta Riley e le sue emozioni. Gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto vivono ancora nella sua testa, ma quando Riley diventa adolescente alcune nuove emozioni iniziano ad aggiungersi alla festa. Di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale del film.
“Inside Out 2 di Disney e Pixar torna nella mente di Riley, adolescente di recente formazione, proprio mentre il quartier generale sta subendo un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo gestiscono un’operazione di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola. Maya Hawke presta la sua voce ad Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto. Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, Inside Out 2 esce nelle sale solo nell’estate del 2024″.
“Ansia, doppiata da Maya Hawke, potrebbe essere nuova nell’equipaggio, ma non è proprio il tipo che si mette in secondo piano”, ha dichiarato la regista Kelsey Mann. “Questo ha molto senso se ci si pensa in termini di ciò che accade all’interno di tutte le nostre menti”.
Inside Out 2 uscirà nelle sale il 14 giugno 2024.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.