Amazon Studios ha rilasciato le prime immagini della nuova stagione della serie A Very British Scandal. La serie segue uno dei procedimenti legali più famosi del XX secolo: il divorzio della duchessa di Argyll. Il caso ha portato alla luce rivelazioni scioccanti che avrebbero seguito la duchessa per il resto della sua vita.
Le nuove immagini di A Very British Scandal presentano Claire Foy (The Crown, Millennium – Quello che non uccide) nei panni di Margaret Campbell, duchessa di Argyll, e Paul Bettany (WandaVision, Zio Frank) nei panni di Ian Campbell, Duca di Argyll.
Nel cast della miniserie anche Amanda Drew, Richard McCabe, Phoebe Nicholls, Camilla Rutherford, Timothy Renouf, Sophia Myles, Sophie Ward, Tim Steed, Katherine Manners e Julia Davis.
A Very British Scandal, scritta da Sarah Phelps, è diretta da Anne Sewitsky e prodotta da Chris Ballantyne. La serie, in arrivo su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito, dovrebbe arrivare nel corso del 2022.
A Very British Scandal
Famosa per il suo carisma, la sua bellezza e il suo stile, Margaret, duchessa di Argyll, ha dominato le prime pagine mentre il divorzio esponeva accuse di falsificazione, furto, violenza, assunzione di droghe, corruzione e un’esplicita foto Polaroid che l’avrebbe perseguitata per il resto della sua vita. A Very British Scandal esplora il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse diffusa all’epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e la magistratura cercavano di diffamarla, Margaret tenne la testa alta con coraggio e resilienza.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.