NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Agents of SHIELD ha fatto meglio di Secret Invasion nel creare la sua “Invasione Segreta
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Agents of SHIELD ha fatto meglio di Secret Invasion nel creare la sua “Invasione Segreta
Serie TV

Agents of SHIELD ha fatto meglio di Secret Invasion nel creare la sua “Invasione Segreta

Angelo Lupo
3 Agosto 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Anche se Secret Invasion vanta interpretazioni fenomenali da parte di Samuel L. Jackson e Olivia Colman, la serie alla fine si è sgretolata sotto il peso di una trama poco brillante che non ha favorito né i personaggi né la storia. La serie televisiva si basava “molto vagamente” su un’iconica serie di fumetti della Marvel che porta lo stesso nome, anche se il nome e gli antagonisti primari sono in realtà le uniche somiglianze. È anche il motivo per cui un singolo episodio di Agents of SHIELD della ABC ha messo in scena una Secret Invasion migliore dell’omonima serie vista recentemente su Disney+.

L’episodio in questione è l’amatissimo “Self Control”, il finale del secondo blocco della quarta stagione di Agents of SHIELD. Nel corso del gruppo di episodi, un androide è stato in grado di costruire delle copie di quasi tutti gli agenti dello SHIELD. Pensate agli Skrull, ma con repliche robotiche (o meglio Life Model Decoy). Come ci si potrebbe aspettare da questo scenario, la trama alla fine si è risolta in “Self Control”, dove l’ensemble dello show si è completamente disgregato a causa della sfiducia nel determinare se i loro colleghi fossero umani o LMD.

L’episodio “Self Control”, della durata di soli 40 minuti, infonde negli spettatori un orrendo senso di terrore, in quanto i protagonisti arrivano a tenere sotto tiro i loro cari a causa della situazione di tensione. Rivedendo l’episodio cinque anni dopo la sua uscita iniziale, le sensazioni rimangono, e sono più inquietanti che mai, come quelle che in gran parte sono sfuggite a Secret Invasion.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In Secret Invasion c’è un gruppo di alieni mutaforma che invade i livelli più alti della società terrestre, ma lo show non riserva mai grandi sorprese, nonostante abbia accesso a uno degli espedienti più utili della narrazione. Invece di indirizzare gli spettatori in ogni modo, la serie ha permesso ai suoi mutaforma di assumere le sembianze di un personaggio per tutta la durata dello show e di riproporre punti prevedibili della trama.

Anche se Agents of SHIELD ha avuto tre stagioni di lavoro televisivo per costruire personaggi e relazioni, Secret Invasion non ha nemmeno pensato di iniziare a farlo. Invece, il “thriller” spionistico ha semplicemente preso il nome di un’amata serie di fumetti nella speranza di portare a termine un ordine di sei episodi senza alcun tipo di sviluppo dei personaggi o di progressione della trama, ed è per questo che Agents of SHIELD ha fatto meglio di Secret Invasion nel creare la sua “Invasione Segreta”

Tutti gli episodi di Secret Invasion e Agents of SHIELD sono disponibili in Italia su Disney+.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

LEGGI ANCHE:

  • Secret Invasion: i poteri di G’iah la rendono il personaggio più forte del MCU?
  • Secret Invasion: ecco l’elenco dei DNA dei Vendicatori contenuto nel Raccolto
  • Secret Invasion 1×06: la spiegazione del finale
  • Secret Invasion 2: ci sarà la seconda stagione?
  • Secret Invasion: un indizio nell’ultimo episodio potrebbe rivelare la data in cui Rhodey è stato sostituito da uno Skrull
  • Secret Invasion: I Marvel Studios stuzzicano i fan sulla rivelazione degli Skrull
  • Ecco 6 riferimenti dell’episodio 5 che (forse) non avete notato
  • Marvel ha rivelato un enorme retcon di Avengers Endgame
ARGOMENTI:Agents of S.H.I.E.L.D.Disney+Marvel Cinematic UniversemcuNick FurySecret Invasionskrullx-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Game of Thrones, l’interprete di Varys parla delle ultime “affrettate” stagioni: “Ero inconsolabile”
Prossimo Articolo The Bear – La Recensione sulla Serie che esplora Gastronomia ed Emozioni
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Last of Us 3: Peter Sarsgaard si unisce al cast della serie HBO
The Shards: la nuova serie thriller di Ryan Murphy arriva ad agosto su Disney+
The Batman Part II: Brutte notizie per il ritorno del Pinguino
Fourth Wing su Prime Video: la serie TV che guiderà la rivoluzione del Romantasy
Stranger Things non è finita: in arrivo su Netflix il film sulle origini di Vecna
Storia della mia Famiglia 2: Tra il fantasma del passato e la reiterazione del dramma nella seconda stagione della serie Netflix
Elle: Prime svela il trailer ufficiale della serie prequel de La rivincita delle bionde!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Corri o muori: svelato il trailer della nuova serie action comedy di Prime Video

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
off campus - the deal
In EvidenzaLibriSerie TV

Elle Kennedy conquista ancora l’Italia: tre libri nella Top Ten e oltre 150 mila copie vendute in quattro settimane

Laura Pola
Laura Pola
5 Min
Serie TV

The Bear 5: L’ultimo servizio dello chef Carmy – Disney+ svela il trailer e la data dell’ultima stagione

Davide Sangalli
Davide Sangalli
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?