Amazon MGM Studios ha appena annunciato lo sceneggiatore del prossimo film di James Bond, e si tratta di una notizia che dovrebbe entusiasmare i fan. Giovedì lo studio ha rivelato sui social media un importante aggiornamento sul prossimo film di James Bond. La notizia arriva dopo che lo studio aveva rivelato a giugno che il regista di Dune, Denis Villeneuve, aveva firmato per dirigere il prossimo film di James Bond. A far parte del team creativo del film ci sono anche Amy Pascal e David Heyman, che stanno producendo il progetto attraverso le loro rispettive case di produzione, Pascal Pictures e Heyday Films. Anche Tanya Lapointe sarà coinvolta nella produzione esecutiva del film.
La nuova aggiunta al pool di talenti dietro Bond 26 è Steven Knight di Peaky Blinders, che ha firmato per scrivere la sceneggiatura del film. Knight è uno scrittore, produttore e regista di successo. Non solo ha creato la serie di successo Netflix, Peaky Blinders, con Cillian Murphy, ma ha anche scritto la sceneggiatura del prossimo film Peaky Blinders per Netflix, che sarà diretto da Tom Harper. Oltre al suo lavoro su Peaky Blinders, Knight ha lavorato a serie come Taboo, See, This Town e Tutta la luce che non vediamo. Oltre a scrivere sceneggiature per serie televisive e film, Knight ha anche scritto diversi romanzi, tra cui The Movie House e The Last Words of Will Wolfkin.
Nel 2022, Amazon ha acquisito ufficialmente la MGM Studios e con essa il vasto catalogo dello studio. Nel marzo di quest’anno, Amazon MGM Studios ha stretto un nuovo accordo con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, i produttori di lunga data della serie di James Bond, che ha permesso ad Amazon MGM Studios di ottenere il controllo creativo dei diritti di proprietà intellettuale di James Bond. Tuttavia, molto prima del nuovo accordo, i fan hanno trascorso anni a speculare sul futuro della serie di Bond e su quali attori i produttori potessero aver preso in considerazione per il ruolo del protagonista. Sono circolate voci costanti sui potenziali attori che potrebbero essere in lizza, con le più recenti che suggeriscono che Aaron Taylor-Johnson o Tom Holland potrebbero essere il nuovo Bond.
Allo stato attuale, sembrerebbe che il casting sia ancora lontano, dato che la sceneggiatura non è ancora stata completata e Villeneuve è attualmente impegnato nella regia del terzo film di Dune. Tuttavia, il nuovo film di Bond sembra essere in buone mani. Villeneuve ha adattato con successo Dune per il grande schermo, un compito che sembrava impossibile dopo l’adattamento di David Lynch, accolto male dal pubblico, e ora è al terzo film della trilogia di successo. Ha dimostrato di essere in grado di realizzare un prodotto di qualità più e più volte, e lo stesso si può dire di Knight, che sembra lo sceneggiatore perfetto per lavorare insieme allo stile registico di Villeneuve.
Villeneuve sarà impegnato con Dune: Parte Tre per il prossimo futuro, ma sembra che James Bond sarà il suo prossimo progetto. Per ora, Amazon MGM Studio non ha ancora annunciato alcuna data di uscita per un film di James Bond né ha accennato a quando il film entrerà in produzione. Con un team creativo ufficialmente a bordo, però, il film può finalmente andare avanti e i fan possono continuare a speculare su chi Villeneuve e Amazon MGM Studio sceglieranno di assumere come nuovo James Bond.




