Nel gennaio 2020, FX ha rinnovato American Horror Story fino alla stagione 13, ma il futuro della serie antologica horror potrebbe andare molto oltre. Parlando con The Wrap, il co-creatore della serie Ryan Murphy ha rivelato di voler “continuare a farlo a lungo” e che FX è d’accordo. American Horror Story ha appena completato la sua dodicesima stagione, Delicate, ad aprile, ed è stata la prima stagione della popolare serie che Murphy non ha gestito in prima persona: Halley Feiffer ha preso il suo posto, e la stagione era basata sul romanzo Delicate Condition di Danielle Valentine.
“John Landgraf è molto disponibile su questo,” ha detto Murphy riguardo alla continuazione di American Horror Story. “Dice sempre: ‘Beh, dipende davvero da te. Io continuerò a metterlo in onda e a farli.’ Ho il lusso del mio contratto, e inoltre è appena andata in onda. Quindi non è come se fosse sparita per sempre.”Ha continuato: “Continuerò a farlo a lungo. Anche Sarah Paulson ne parla, come girare il finale al suo funerale, per così dire. Molte persone che hanno partecipato sono rimaste con noi negli anni… Quando abbiamo iniziato, eravamo davvero come una compagnia teatrale, e allora non avevo figli, quindi ero una persona completamente diversa. Potevo andare, su ordine di Jessica Lange, a New Orleans. Ora non potrei farlo. Ora sono entusiasta che Sarah sia di nuovo interessata. Sono entusiasta che Evan — nel ruolo giusto — sarebbe interessato. Ci sono molte persone che vorrei riportare nello show, tra cui Angela Bassett e così via. È divertente. Ma devo avere qualcosa da dire, oppure un altro showrunner deve avere qualcosa da dire.”
Sebbene attualmente non abbiamo dettagli sulla stagione 13 di American Horror Story — come è stato notato, Delicate è andata in onda all’inizio di quest’anno — l’idea che alcuni personaggi preferiti dai fan potrebbero tornare per la prossima stagione (o stagioni) è piuttosto emozionante. La stessa Paulson ha recentemente dichiarato durante un’apparizione su Good Morning America che c’era una “grande possibilità” di tornare nell’antologia e che è qualcosa che le piacerebbe fare “più di ogni altra cosa.”“Penso che ci sia una grande possibilità che tornerò in American Horror Story,” ha detto Paulson. “Ho incrociato tutto. Vorrei farlo più di ogni altra cosa. È la mia casa. È dove ho iniziato.”
Murphy stesso ha anche indicato recentemente di aver parlato sia con Paulson che con Peters riguardo a un possibile ritorno, suggerendo che potrebbe accadere prima di quanto i fan si aspettino. “Sai, è una domanda interessante,” ha detto Murphy. “Ne parlavo con Sarah Paulson ed Evan Peters l’altro giorno, quindi forse prima di quanto pensi. ”Sebbene l’idea che FX sia completamente a favore di ulteriori stagioni di American Horror Story e che Murphy non sia contrario sia una buona notizia per i fan, le future stagioni potrebbero vedere alcuni cambiamenti — non dissimili da ciò che abbiamo già visto con Delicate.
Murphy ha anche affermato che se sarebbe stato lui a gestire le future stagioni della serie dipenderebbe dall’idea (e dal cast, dato che ha indicato che se Paulson ed Evans tornassero, lo farebbe anche lui). Ma Murphy ha anche notato che il suo carico di lavoro in generale è cambiato molto con la sua azienda e con tutti gli show su cui lavora. Sebbene abbia detto di essere stato molto coinvolto nell’aspetto e nel design di Delicate, la serie rappresentava una deviazione rispetto al resto di American Horror Story. Non ha necessariamente funzionato altrettanto bene per alcuni fan e critici — la serie ha ricevuto recensioni miste in generale — ma aprire la lunga antologia a nuovi approcci (in questo caso, adattamenti) e nuove prospettive (come showrunner) potrebbe essere la chiave per vedere American Horror Story andare ben oltre la stagione 13.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.