Apple ha annunciato ufficialmente il suo iPhone 15 (in versione normale e Plus), di nuova generazione, durante l’evento Wonderlust, introducendo tutti i miglioramenti apportati. Questo iPhone di nuova generazione, come si vociferava, rappresenta un netto upgrade rispetto alla generazione precedente, con alcune differenze chiave degne di nota.
Prima dell’evento Wonderlust le indiscrezioni suggerivano che Apple avrebbe presentato un nuovo smartphone con una riduzione delle cornici, l’adozione dell’USB-C per la porta di ricarica, una fotocamera migliorata, il chip A17 Bionic (il primo processore al mondo a 3 nanometri in uno smartphone) e molto altro ancora. Ora l’evento ufficiale è finito da poco e Apple ha svelato la sua linea di prodotti di prossima generazione.
iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno disponibili in cinque nuovi splendidi colori: nero, blu, verde, giallo e rosa.
Durante la presentazione Apple ha confermato molte delle indiscrezioni precedentemente elencate e molte altre che non sono state elencate leakate. L’iPhone di prossima generazione includerà Dynamic Island, un display Super retina XDR con tecnologia OLED, una maggiore luminosità di 2.000 nit, pari al doppio dell’iPhone 14, una fotocamera principale da 48 MP con una serie di miglioramenti, cornici più sottili e dimensioni comprese tra 6,1 e 6,7 pollici (quest’ultima dimensione per la versione Plus). La conferma più importante è l’adozione dell’USB-C.
I preordini iniziano venerdì 15 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre. Tutti i dettagli potete trovarli al seguente link.
Cosa ne pensate di questa nuova generazione di iPhone? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.