tto in vista della Giornata Internazionale della Danza che ricorre il 29 aprile. Le nuove sessioni “Artista in primo piano” introdotte questa settimana includeranno la musica degli ABBA, dei BTS e dei Queen. Inoltre, dalla prossima settimana saranno disponibili nuovi contenuti a tema, tra cui uno speciale allenamento di ballo “Artista in primo piano” con brani e coreografie dei BTS, un premio in edizione limitata per la Giornata Internazionale della Danza e la nuova raccolta di allenamenti “Get into a Groove with Dance”.
Artista in primo piano
La serie “Artista in primo piano” di Fitness+ è tornata il 18 aprile con sessioni dedicate alle leggende del pop ABBA, al fenomeno K-pop globale BTS e alle icone del rock Queen. La serie dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista, e questa settimana sarà possibile ballare con gli ABBA, seguire un allenamento cardio HIIT al ritmo dei BTS o concentrarsi sul rafforzamento con la musica dei Queen. Ogni lunedì, per quattro settimane, Fitness+ presenterà per ciascuna band nuovi allenamenti in vari tipi di workout, tra cui Rafforzamento, HIIT, Ballo, Tapis roulant, Bici, Yoga e Pilates. Le precedenti sessioni della serie “Artista in primo piano” sono state accompagnate dalla musica di Alicia Keys, Beatles, Calvin Harris, Ed Sheeran, Imagine Dragons, Jennifer Lopez, Keith Urban, Nicki Minaj, Pharrell Williams, Shakira e altri ancora.Chi ha un abbonamento a Apple Music e Apple One potrà ascoltare anche la serie Fitness+ Spotlight, ispirata agli allenamenti. La serie include una playlist esclusiva per ogni Artista in primo piano, con brani motivanti e pieni di energia tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix per darsi la carica anche quando non ci si allena con Fitness+.

Ballo
Il ballo è fra le attività più popolari e divertenti per tenersi in forma. È anche un tipo di allenamento su Apple Watch, con un algoritmo in grado di registrare con precisione il consumo di calorie nonostante la particolare difficoltà di misurare i movimenti della parte superiore del corpo tipici della danza. E in Fitness+, il Ballo è un allenamento apprezzatissimo fin dal primo lancio del servizio. A partire dal 25 aprile, Fitness+ celebrerà la danza per tutta la settimana.Ben Allen, trainer di Fitness+, condurrà un allenamento Ballo della serie “Artista in primo piano” sulla musica dei BTS con passi ispirati direttamente alle coreografie nei video della band: una vera novità nel suo genere. Fra i brani anche “Butter (feat. Megan Thee Stallion),” “Dynamite,” “Boy With Luv (feat. Halsey),” “DNA,” “MIC Drop (Steve Aoki Remix),” “Permission to Dance,” and “Life Goes On.”
Ben, Jhon e LaShawn, i trainer degli allenamenti Ballo di Fitness+, propongono esclusivi workout sulla musica dei BTS con passi tratti dalle coreografie nei video della band.Per la Giornata Internazionale della Danza, le persone che utilizzano Apple Watch in tutto il mondo saranno invitate a dedicare un po’ di tempo al ballo. Inoltre, completando un qualsiasi allenamento Ballo di almeno 20 minuti potranno vincere un premio in edizione limitata e adesivi animati per Messaggi. Per l’occasione, Fitness+ proporrà una sezione speciale di allenamenti Ballo, tra cui sei workout di 20 minuti con playlist dedicate ai generi musicali Latin Grooves, Upbeat Anthems, Throwback Hits e Hip-Hop/R&B.

Il 25 aprile, Fitness+ lancerà anche una nuova raccolta di allenamenti per invogliare a ballare tutto l’anno. “Get into a Groove with Dance” debutterà con tre workout di 20 minuti guidati dai trainer di ballo Fitness+ sul tema “Get on the Dance Floor”. Dopo una serie di brevi routine per acquisire sicurezza, si passerà al livello “Take Center Stage” con tre allenamenti di 30 minuti basati sulle performance. Le playlist di allenamento includono classici anni ’80, successi hip-hop e brani latino americani da tutto il mondo. Introdotte a gennaio, le raccolte sono una serie di meditazioni e allenamenti selezionati dalla libreria di Fitness+ e organizzati in modo da aiutare l’utente a raggiungere i propri obiettivi.

Oltre ai nuovi contenuti dedicati al ballo in arrivo in aprile, Fitness+ offre già a utenti di ogni età e livello di esperienza tanti modi per avvicinarsi alla danza, dai programmi per principianti fino agli allenamenti per l’età avanzata.
Apple Fitness
Apple Fitness+ è un pluripremiato servizio di fitness e benessere basato su Apple Watch e pensato per tutti i livelli di esperienza e allenamento, per aiutare chiunque a vivere una vita più sana. Chi si abbona ha accesso alla più grande libreria di contenuti di allenamento in 4K Ultra HD con workout e meditazioni in stile studio, tutti guidati da un team di trainer eterogeneo e inclusivo. Fitness+ offre anche programmi di allenamento con contenuti personalizzati per aiutare l’utente a superare un momento particolare della propria vita o a prepararsi per un evento importante, una serie “Artista in primo piano” con playlist complete di star della musica, e le raccolte con contenuti selezionati dalla libreria di Fitness+ per dare la carica giusta per raggiungere i propri obiettivi. Fitness+ aiuta l’utente ad allenare il proprio corpo e la propria mente con un’esperienza unica, personalizzata e coinvolgente che può essere fatta in qualsiasi luogo e momento; il servizio integra in modo intelligente i parametri di allenamento dell’Apple Watch direttamente sullo schermo, e motiva gli utenti dall’inizio alla fine con la musica dei migliori artisti contemporanei. Con Fitness+ l’utente può anche fare movimento con esperienze audio motivanti, come gli episodi di Passeggiamo che ospitano alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, e gli allenamenti Corriamo, pensati per aiutare chi corre a essere più costante e a migliorare le proprie prestazioni. Apple Fitness+ è disponibile in inglese con sottotitoli in francese, inglese, italiano, portoghese (Brasile), russo, spagnolo e tedesco. Maggiori informazioni sono disponibili su apple.com/it/apple-fitness-plus


