NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing presenta Girl Juice di Benji Nate
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing presenta Girl Juice di Benji Nate
Fumetti

Bao Publishing presenta Girl Juice di Benji Nate

Simone Giorgi
7 Marzo 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Una travolgente compagnia di ventenni, la casa dove abitano insieme, la vacanza in campeggio dove daranno il meglio di loro: la giovane autrice portoricana Benji Nate realizza un fumetto irresistibile, fatto di brevi sketch che costruiscono un affresco tridimensionale di cosa significa essere della Gen Z.

Ecco la gang di ragazze più divertente e caotica della città.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Girl Juice, il graphic novel dell’autrice portoricana Benji Nate.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nana, Bunny, Tula e Sadie sono coinquiline e amiche a modo loro, diversissime l’una dall’altra: aspiranti youtuber che vogliono fare stand-up comedy, mondane sempre alla ricerca di un appuntamento o fidanzate che provano a far funzionare una relazione, creative, ossessionate dalla meditazione, a volte irresponsabili e sfrontate… raccontano la vita, l’amore e la ricerca di un po’ di divertimento degno di nota di tante ragazze della Gen Z.

Mettendo insieme sketch di vita quotidiana con un senso dell’umorismo chiassoso e uno stile coloratissimo, Benji Nate scrive e disegna le peripezie di un gruppo di ventenni che si interrogano sul senso della vita nel tentativo di trovare risposte soddisfacenti, ma non ci sperano troppo!

Girl Juice è il secondo volume dell’iniziativa di BAO Publishing di marzo 2024 Le fumettiste si leggono. Un invito a scoprire sempre più romanzi grafici firmati da autrici, amplificando le loro storie grazie alla voce di altre artiste. Le fumettiste si supportano, si raccontano, si leggono.
Su Instagram e Tik Tok con l’hashtag #lefumettistesileggono 

Le quattro novità in uscita per BAO nel mese di marzo saranno tutte opere di fumettiste, ognuna consigliata da un’altra autrice del catalogo BAO che racconta perché ha amato questa nuova lettura.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Scrive così Alice Berti (autrice di Neon Brothers e Calipso) che ha letto e consiglia Girl Juice di Benji Nate:
«Se mi chiedi quale sia il mio film preferito, di solito non ho molti dubbi: mi piacciono i film che definirei “sciocchini”. Quelli dove la protagonista bionda è scema solo all’apparenza per poi dimostrarsi capace di fare tutto da sola, tipo A piedi nudi nel parco o Gli uomini preferiscono le bionde. Ecco, se dovessi descrivere Girl Juice direi che è proprio come i miei film preferiti: Girl Juice è la mia nuova cosa preferita! Con il suo umorismo un po’ Gen Z, mostra la nostra realtà fatta di social media, apparenza, appuntamenti che vanno male, un mercato immobiliare che fa schifo, ma anche, soprattutto, amicizia e ironia, che ci permettono di andare avanti e di prendere la vita con filosofia. C’è davvero bisogno di libri così, per affrontare i problemi di tutti i giorni con qualche risata.»

Girl Juice è disponibile in libreria dal 15 marzo 2024

Benji Nate è una fumettista portoricana autrice tra gli altri di Lorna, Catboy e Hell Phone. Attualmente si nasconde nei monti Ozark con il marito, tre gatti e un cane.

ARGOMENTI:bao publishing
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Digimon festeggia il 25° anniversario dell’anime con un logo speciale
Prossimo Articolo Sergio Bonelli Editore presenta DAMPYR. LA SAGA DI IXTLÁN
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Tenement – La conclusione dell’universo horror di Lemire e Sorrentino
Valerio Piccioni: dal fumetto italiano alla didattica, il segno che attraversa le storie
Topolino – Sul numero 3674 del settimanale un viaggio tra fumetto e lirica per celebrare i 100 anni di Turandot
Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale
Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror
Giornata Mondiale del libro: manga, fumetti e fantasy spopolano tra le ricerche su Subito!
William Simpson: l’uomo che ha disegnato Game of Thrones prima che esistesse

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Edizioni BD presenta FUJAKKÀ di Vaga

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Loputyn torna con una nuova edizione celebrativa di “Francis”, che sarà pubblicata da Gigaciao

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Maurizio De Giovanni e il Commissario Ricciardi a fumetti al Salone del Libro di Torino 

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?