NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Believer 2 – Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Believer 2 – Recensione
Film

Believer 2 – Recensione

Federica Di Giacinto
17 Novembre 2023
Condividi
5 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Diretto da Baek Jong-yul, Believer 2 è un film action crime che fa da seguito al Believer del 2018, dove seguiamo le indagini del detective Jo Won-ho. Nella pellicola, accompagneremo l’indagatore nell’estenuante ricerca di Rak, il quale è sparito dopo l’incarcerazione di Brian, mentre cerca di raggiungere il nocciolo dell’intricato cartello della droga. Presentato in anteprima al 28° festival internazionale del cinema di Busan il 5 Ottobre 2023, è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 17 Novembre.

Trama

Jo Won- Ho è un detective che rischia tutto pur di catturare “Mister Lee“, un famoso leader del cartello della droga, in un’estenuante ricerca dove perde cari colleghi e una parte di sé stesso. Per arrivare al suo obiettivo, avrà a che fare con due particolari personaggi che renderanno il suo percorso molto più complicato del previsto: Brian e Rak. Invece, un cinico e spietato pezzo grosso della criminalità, noto come Big Knife, si fa strada nelle loro vicende dando filo da torcere ai protagonisti.

Spietata confusione in Believer 2

Believer, nonostante possa sembrare intrigante grazie alla sua trama, altro non è che un action contenente molto splatter, dotato di un filo logico molto debole e confuso, soprattutto all’inizio del minutaggio che sembra riassumere in modo molto disordinato gli ultimi avvenimenti del primo film e come siamo arrivati a questo punto della storia. Il detective, che dovrebbe spingerci a seguire appassionatamente la storia, dando senso alle sue azione così da avere una motivazione per ottenere il suo scopo, non riesce a trasmetterci nulla se non confusione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Un difetto che sembra possedere ogni personaggio e l’intero film. L’unico personaggio che possiede più “umanità” tra tutti, così da renderci più facile seguire la pellicola, è Rak, che assetato di vendetta, stringe patti e accordi con i più spietati criminali che incontra pur di arrivare al famoso antagonista: “Mister Lee”. Quest’ultimo, scopriamo che ha molteplici persone sparse in giro per il mondo, che assumono la sua identità, ma questo lo scopriamo solo a quasi metà del film, contribuendo allo scompiglio generato dal film fin dai primi istanti.

Azione, Splatter e drastiche scelte

Sembra che la regia e la produzione non siano riuscite a mettersi d’accordo per far evolvere Believer e renderlo gradevole. Infatti, gli unici istanti ben fatti, ovvero le note positive che possiamo dire di questo film, siano stati i combattimenti realizzati in modo che siano il più realistici e splatter possibili, come per le sparatorie. I personaggi, sembrano indecisi sul ruolo che loro debbano interpretare, come per Big Knife, dal carattere spietato passa ad attimi di superficialità infantile non avendo veramente un obiettivo se non quello di compiacere attraverso gli obiettivi criminali che raggiunge, il suo boss, cioè Mister Lee.

Rak, che nel suo percorso cerca di salvarsi e salvare gli “amici” che incontrato nella storia, perde sempre di più la sua morale, diventando alla fine del film, come fa notare il gioco delle inquadrature, diventa figurativamente Mister Lee in un senso strettamente psicologico. Poiché la vendetta lo ha consumato, rendendolo in modo quasi identico al suo antagonista; dopo questa scena, che si potrebbe definire quella più sensata dell’intera pellicola, il detective che stava conversando con Rak, Attenzione spoiler! Viene ucciso dagli amici di Rak, vendicandolo, mettendo fine all’agonia interiore dell’indagatore, dovuta ai suoi rimorsi e sensi di colpa per il lavoro svolto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il Cast di Believer 2

In Believer 2, il Detective Jo Won-Ho sarà interpretato da Jo Jin Woong, uno dei principali antagonisti Brian Lee, invece lo interpreterà Cha Seung Wo, Keunkal cioè “Big Knife” sarà interpretata da Han Hyo Joo, invece Oh Seung Hoon dovrà mettersi nei panni di Rak.

E voi guarderete Believer 2? Lo avete già visto? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti e continuate a seguirci!

ARGOMENTI:FilmNetflixReviewReviews
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Di Giacinto
Content Writer su NerdPool.it, appassionata di cinema e letteratura con Focus sulla narrativa classica e sceneggiatura cinematografica.
Articolo Precedente Night Thrasher: svelata la serie Marvel
Prossimo Articolo Believer 2 – Ci sono scene post credits?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il Mago del Cremlino – Le origini di Putin arriva domani su Sky Cinema: il thriller politico con Jude Law, Paul Dano e Alicia Vikander
Il nuovo film di Star Trek segnerà l’inizio di una nuova era (e Paramount non può permettersi di sbagliare)
Masters of the Universe: Da flop al box office a fenomeno su Prime Video
National Treasure 3 si farà! Confermato il ritorno di Nicolas Cage come Ben Gates
Star Wars: The Mandalorian and Grogu e LEGO Star Wars: The Mandalorian arrivano il 2 settembre su Disney+
Odissea di Nolan da record! E’ il film vietato ai minori di maggior incasso di sempre
LEGO One Piece: Il trailer ufficiale svela la nuova avventura della Ciurma su Netflix

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

La legge di Lidia Poët arriva su Rai 1: dal 25 agosto la prima stagione in tre prime serate evento

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Film

La band metal “Demon Hunter” cita in giudizio Netflix per “KPop Demon Hunters”

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Wildwood: Il nuovo trailer rivela il capolavoro stop-motion più ambizioso dello Studio LAIKA

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?