Dopo l’incredibile successo della sesta stagione, che ha debuttato la scorsa estate, Netflix ha rinnovato l’antologia fantascientifica Black Mirror per la settima stagione in autunno. Con la sua uscita esplosiva, ha rapidamente raggiunto la Top 10 Nielsen nella classifica generale e in quella degli originali in streaming. In seguito agli scioperi di Hollywood, gli aggiornamenti sull’attesissima stagione 7 sono stati pochi, ma attualmente la produzione è a metà strada. Secondo il creatore/scrittore di Black Mirror, Charlie Brooker, in questa stagione faranno qualcosa di “veramente forte” e che “non hanno mai fatto prima”.
“… Siamo a metà della produzione della stagione 7 al momento, ed è tutto piuttosto folle”, ha detto Brooker a The Hollywood Reporter. “Siamo al punto in cui finisci alcuni episodi e ne stai girando un altro, e ne stai preparando un altro ancora. Sono tutti diversi, tutti con registi e cast diversi. Quindi questo è il momento in cui la mia testa è un po’… sono sotto pressione per il divertimento. È un bel lavoro, in fin dei conti.
Di cosa parla la stagione 7 di Black Mirror?
Sebbene non abbia potuto svelare molto su ciò che accadrà, ha confermato che sono terminate le riprese di Callister, un richiamo alla première della quarta stagione U.S.S. Callister, molto amata dai fan. In quell’episodio, Jesse Plemons di Breaking Bad interpretava il ruolo del CTO (Chief Technology Officer) di una società di intrattenimento tecnologico, Robert Daly. Egli crea un gioco basato sulla sua serie preferita dell’infanzia, che assomiglia a Star Trek. È il comandante di un’astronave che esplora nuovi mondi con un equipaggio composto da cloni dei suoi colleghi.
“Mi piacerebbe molto. Ma sono abbastanza sicuro che non posso o non dovrei. Ci sono così tante cose che potrei dire. Credo di poter dire che abbiamo appena finito di girare Callister e abbiamo appena iniziato a girarne un altro. Sono davvero entusiasta. Sono sempre eccitato per tutti i film, ma credo che abbiamo un ottimo mix. Sto per iniziare a scrivere l’ultimo, il che mi terrorizza perché probabilmente avrei dovuto scriverlo diverse settimane fa! Abbiamo un vero e proprio mix di cose, con casting davvero entusiasmanti. Non voglio portare sfortuna dicendo troppo. Siamo nella fase che mi piace molto, quella in cui hai chiuso un episodio, quindi è una sensazione molto bella. Stiamo ultimando la rifinitura finale della colonna sonora e del missaggio di uno di essi. E in questo momento stiamo facendo qualcosa di molto bello che non abbiamo mai fatto prima, ma non posso dire di cosa si tratta”.



