Forse solo in alcuni flashback, ma l’amato cattivo di Batman Rupert Thorne fa già parte del nascente Universo DC. Il personaggio è apparso nel sesto episodio della serie Creature Commandos di James Gunn, facendo parte della storia di origini del Dottor Phosphorus. Questa edizione del famigerato mafioso è doppiata da Benjamin Byron Davis, e i fan sperano già che possa avere la possibilità di riprendere il ruolo in live-action prima o poi.
Una cosa importante da ricordare di questo nuovo DCU è che gli attori saranno trasportati da un formato all’altro. Le stesse persone che doppiano i personaggi nei progetti animati probabilmente li riprenderanno nei film o negli show live-action, e viceversa. Ciò lascia una potenziale opportunità a Davis di tornare a vestire i panni di Rupert Thorne quando questa iterazione di Gotham City diventerà protagonista.
In vista del nuovo episodio di Creature Commandos, Davis ha parlato con ComicBook della sua nuova interpretazione di Thorne e gli è stato chiesto se desidera continuare a interpretare il personaggio anche in futuro.
“Rupert sarebbe una cornice interessante da abitare, e certamente ne sarei felice”, ha detto Davis. “Non ne ho idea, se lo facessi dovrei dire esattamente la stessa cosa, ma non ho idea di cosa verrà dopo. Sono solo felice di poter essere utile in qualsiasi modo. L’idea di poter essere anche solo un piccolo pezzo di questo parco giochi che è stato parte della mia immaginazione, della mia crescita artistica… Quelli di noi che sono cresciuti leggendo i fumetti; ci sono narrazioni sofisticate che avvengono in quella forma che credo sorprenderebbero molte persone che non lo sanno. Quindi è stata una parte importante della mia crescita come persona.
“Il fatto di poter far parte, grazie a James, anche solo di un piccolo angolo di Gotham City, o di un piccolo angolo dell’Universo DC, è per me straordinario. Quindi poterlo impersonare fisicamente sarebbe fenomenale. Sono alto un metro e ottanta, quindi mi piace l’idea che possa essere formidabile”.
Al momento non ci sono indicazioni se Rupert Thorne apparirà o meno in un altro progetto dell’Universo DC. L’unico progetto su Batman è un adattamento di Batman: Brave and the Bold, ma non ha ancora una data di uscita. Detto questo, il film su Clayface di Mike Flanagan potrebbe rappresentare un’opportunità per Thorne, a seconda della direzione che il film prenderà con il suo personaggio.
Creature Commandos è ora in streaming su Max.




