NerdPool.it Anime DC Comics annuncia ALL IN e il nuovo universo ABSOLUTE

DC Comics annuncia ALL IN e il nuovo universo ABSOLUTE

Durante una live sul canale YouTube di DC Comics, gli scrittori Scott Snyder e Joshua Williamson hanno confermato che DC sta per lanciare una nuova iniziativa editoriale, con il titolo di “All In“. Per Snyder l’obiettivo è riunire tutti sotto un obiettivo comune, ovvero quello di celebrare il fumetto. Williamson ha confermato che l’idea principale consiste nell’introdurre molte novità, senza ignorare gli elementi storici della DC.

Parte di questa iniziativa è anche la creazione di un nuovo universo, “Absolute DC,” in cui parteciperà lo stesso Snyder e che presenterà un approccio moderno a molti personaggi. DC vuole creare un nuovo universo che possa coesistere con l’attuale Universo DC.

- PUBBLICITÀ -

DC’s All In #1 partirà a settembre e ad ottobre ogni testata verrà coinvolta in questo evento. All-In, scritto da Snyder e Williamson, sarà un flipbook, con una metà disegnata da Daniel Sampere e l’altra da Wes Craig. Da una parte il punto di vista sulla storia sarà quello di Superman e dall’altra quello di Darkseid.

L’idea alla base di Absolute DC è permettere agli autori di avere grande libertà creativa, ma tutto sarà parte di un’unica grande storia che si svilupperà nel corso dei prossimi due anni.

- PUBBLICITÀ -

“Durante gli eventi di Absolute Power, Darkseid si rende conto che è sempre mancato qualcosa. Ora qualcosa è cambiato e questa rivelazione lo porta a scontrarsi con una nuova Justice League capeggiata da Superman. Lo scontro tra queste due forze riscriverà la cosmologia dell’universo DC.” ha detto Scott Snyder.

Questo creerà un “un nuovo pianeta selvaggio e pericoloso”, l’universo Absolute, che coinvolgerà i più grandi nomi dell’industria del fumetto e alcuni astri nascenti del settore. Se l’universo canonico “si fonda sull’energia di Superman”, l’universo Absolute si basa “sull’energia di Darkseid”. Gli eroi sono reietti, il mondo è oscuro.

Per ora non sono stati ufficializzati i titoli e i team creativi coinvolti in questo nuovo universo, tranne per Absolute Batman scritta proprio da Scott Snyder con i disegni di Nick Dragotta.

L’idea sembra ricordare l’Universo Ultimate della Marvel (rilanciato pochi mesi fa) e speriamo che l’iniziativa possa avere lo stesso successo che quest’ultimo sta riscuotendo.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img