NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Joker ha la risposta più terrificante alla grande rivelazione di Superman
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Joker ha la risposta più terrificante alla grande rivelazione di Superman
Fumetti

DC Comics: Joker ha la risposta più terrificante alla grande rivelazione di Superman

Giacomo Beretta
31 Dicembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #85, di James Tynion IV, Gullem March, Tomeu Morey e Clayton Cowles.

Con la recente conclusione della run di Tom King su Batman, un’era delle avventure del Cavaliere Oscuro è giunta al termine. Tuttavia, Batman #85 include un epilogo che ci da un assaggio sull’inizio di una nuova intensa era per il Cavaliere Oscuro.

Nel finale del Batman di King, il Joker risponde alla rivelazione dell’identità di Superman con la sua più grande arma per il futuro: la conoscenza dell’identità segreta di Batman.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’uomo d’acciaio rivela al mondo di essere Clark Kent in Superman #18, con un discorso che scalda il cuore alla gente della Terra e di tutto l’Universo DC. I nemici e gli altri eroi reagiscono in modo diverso a questo enorme cambiamento dello status quo dell’azzurrone. Brainiac ha un’interazione esplosiva con Lex Luthor, pretendendo di sapere come mai Lex non l’abbia capito. Tuttavia, la nemesi di Superman si limita a pensare in silenzio. Al contrario, il Joker da’ la risposta più interessante alla rivelazione di Superman in Batman #85.

DC Comics Batman superman Lex Luthor Joker

Quando un suo scagnozzo chiede al Joker perché non rivela l’identità di Batman, un Joker infuriato risponde dicendogli che agire sull’identità segreta di Batman sarebbe l’inizio della loro battaglia finale. Joker successivamente lo uccide con del filo spinato davanti agli altri scagnozzi (e di questo non ne siamo sorpesi).

Nonostante questa tattica di intimidazione, sembra che la gang del Joker sia ben consapevole delle voci secondo cui il Clown Principe del Crimine sappia chi è realmente Batman. Tuttavia, il modo in cui la gang parla di queste informazioni ci suggerisce che il Joker le ha tenute nascoste, specialmente da altri criminali.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Con la conclusione di “City of Bane“, Batman e i suoi alleati dovranno iniziare a ricostruire il loro mondo a seguito del golpe di Bane e della morte di Alfred. Sfortunatamente per loro, il Joker sembra pronto a prendersi cura del grande segreto di Batman, e questa potrebbe essere una brutta notizia per i cittadini di Gotham City.

ARGOMENTI:BatmanJokerSupermanTom King
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Pokémon Press Conference Nintendo Labo e Pokémon Quest: annunciati i Toy-Con di Pikachu, Eevee e Bulbasaur
Prossimo Articolo Shiny Magikarp Pokemon Spada e Scudo: ecco l’evento di fine anno
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics ’36 (Edizione primaverile) si chiude con numeri record e uno sguardo al futuro
Eris Edizioni al Napoli Comicon 2026
David Messina: il fumettista italiano che ha conquistato l’America
Sergio Bonelli Editore presenta “LILLIAN BROWNE” di Vanna Vinci al Salone del Libro di Torino
ReNoir Comics pubblica Il mio traditore e Ritorno a Killybegs, adattamenti firmati da Pierre Alary dei romanzi di Sorj Chalandon
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Edizioni BD & J-POP Manga a Be Comics! Be Games! Torino

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Dentro il Romics 36: tra stand, gaming e spettacoli

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Topolino – Sul numero 3673 arriva una grande storia a fumetti ispirata a “Il meraviglioso mago di Oz”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Edizioni BD presenta Belmiele di Simone Pace

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?