NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Nuovo Costume e nuova identità per Nightwing
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Nuovo Costume e nuova identità per Nightwing
Fumetti

DC Comics: Nuovo Costume e nuova identità per Nightwing

Giacomo Beretta
22 Novembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Nightwing #66 di Dan Jurgens e Ronan Cliquet.

Dick Grayson è il Robin originale e un membro centrale della Bat-Family. Tuttavia, gli eventi recenti hanno visto l’eroe intraprendere una strana direzione.

In Batman #55, Dick ha un incontro sconvolgente sui tetti di Gotham con Il Cavaliere Oscuro e il Commissario Gordon. Grayson viene colpito alla testa da un proiettile sparato da KGBeast, manipolato da Bane. Dunque, l’incidente causa una perdita di memoria del nostro amato Nightwing, con la conseguenza di stravolgere lo status quo dell’eroe. Dick ha difficoltà a ricordare chi era e com’era la sua vita prima della ferita da arma da fuoco e afferma di non essere interessato a tornare a quella vita.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dick, che adesso si fa chiamare Richard (Ric), decide di tagliare i ponti con la sua vita passata e di non indossare più il costume di Nightwing. Ciononostante decide di aiutare chi ne ha bisogno, avendo mantenuto le sue capacità atletiche e di combattimento derivanti dagli allenamenti con Batman.

DC Comics Nightwing Dick Grayson Robin Batman Corte dei gufi

Scopriamo che dietro questo calvario c’è la Corte dei Gufi che ha adottato un mix di droghe e manipolazione psicologica per portare il nostro eroe alla fase successiva del loro piano. Non c’è mai stata alcuna amnesia ma solo l’influenza negativa della Corte per trasformare Dick nel loro nuovo Artiglio. Gli Artigli sono assassini addestrati e fedeli alla corte, il cui scopo è quello di uccidere chiunque interferisca con i piani dei Gufi.

Adesso la Corte dei Gufi ha il suo nuovo leader, il suo nuovo Artiglio. Richard Grayson non esiste più, esiste solo lo spietato Artiglio. Sono stati riscritti tutti i suoi ricordi per mettere ancora una volta la Corte dei Gufi contro Bruce Wayne e l’intera Bat-family.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
DC Comics Nightwing Dick Grayson Robin Batman Corte dei gufi

William Cobb ha abbattuto i Nightwings uno per uno, lasciando Ric da solo in una Blüdhaven che è letteralmente in fiamme. Cobb offre a Ric la possibilità di salvare la sua città, adempiendo finalmente al suo retaggio, diventando il nuovo Artiglio e guidando la Corte dei Gufi verso una nuova era.

Nightwing #66, scritto da Dan Jurgens e illustrato da Ronan Cliquet, è disponibile negli USA dal 20/11/19.

ARGOMENTI:BatmanNightwingrobin
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Fortnite 2: Tiro a segno – Atterra in un rifugio per evitare i danni da caduta
Prossimo Articolo Fortnite 2: dove trovare la “T” nella schermata “Tiro a Segno”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado
Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
The Batman Part II: Matt Reeves svela le prime immagini dal set e accende i rumor sul villain
NerdPool incontra Marco Rizzo
Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni
Lanciano nel Fumetto 2026: un’edizione con un Artist Alley da record. Ecco tutti gli ospiti
Maurizio Di Vincenzo: il segno nero di Dylan Dog tra noir, insegnamento e visione

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

Lanciano nel Fumetto 2026: Poison Ivy compie 60 anni nel manifesto firmato da Luca Bonessi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
Fumetti

Tunué – le uscite di maggio e giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Star Comics al Salone del Libro 2026: gli ospiti, gli eventi e le novità

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?