NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Death Stranding: 2000 borghi italiani riconnessi dai Connectors!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Death Stranding: 2000 borghi italiani riconnessi dai Connectors!
Videogiochi

Death Stranding: 2000 borghi italiani riconnessi dai Connectors!

Stefano Ingrassia
24 Dicembre 2019
Condividi
3 Min
I Connectors Death Stranding
Condividi

Death Stranding, il titolo di Hideo Kojima disponibile su PlayStation 4, racconta le vicende del protagonista, Sam Porter Bridges, e del suo arduo compito di riconnettere tutti i Paesi d’America. Questi sono rimasti isolati a seguito del Death Stranding, un evento catastrofico che ha cambiato per sempre il destino degli esseri umani. In Death Stranding i giocatori di tutti il mondo sono connessi inscindibilmente tra di loro e collaborano per uno scopo superiore: infondere speranza ad un’umanità ormai sull’orlo del baratro. Ispirandosi a questo titolo profondo e visionario, Sony Interactive Entertainment Italia, a partire dall’8 novembre, ha lanciato un’iniziativa dal nome emblematico “I Connectors”. Infatti sono stati chiamati a raccolta i fan del gioco e del brand PlayStation e gli è stato chiesto di segnalare e riconnettere i borghi dimenticati d’Italia. Lo scopo è consentire di ampliare la conoscenza e la consapevolezza dello straordinario patrimonio culturale del Bel Paese.

I Connectors in Italia

L’iniziativa, conclusasi l’8 dicembre, ha avuto un grande successo. Oltre 3.400 Connectors, infatti, hanno partecipato, riconnettendo 1.985 paesi e città. Le regioni con il maggior numero di segnalazioni sono state Lombardia (269), Campania (191), Piemonte (183), Sicilia (167), Lazio (143), Veneto (127) e Toscana (117). Il “paese”, invece, più riconnesso si è rivelato essere Roma con 51 segnalazioni, seguito da Civita di Bagnoregio (40), Olginate (40), Palermo (31) e Craco (30).

Per dare l’avvio all’iniziativa Sony Interactive Entertainment Italia ha realizzato dei video celebrativi di 3 paesi da riconnettere: La Valle del Vajont, Pentedattilo e Calcata. Infine, a chiusura dell’attivazione, è stata scelta, grazie alla collaborazione di UNCEM, un’altra cittadina a cui è stato dedicato un video conclusivo. Si tratta di Carrega Ligure, situato in Piemonte, che rappresenta il terzo comune con minor densità di popolazione in Italia, costituito da appena 87 abitanti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

E’ possibile guardare tutti i video e scoprire i paesi riconnessi da tutti gli utenti, al seguente link. I Connectors avranno la possibilità di vincere una console Limited Edition Death Stranding. Inoltre otterranno un router wi-fi mobile con una ricarica di 2 anni di navigazione. L’estrazione del vincitore del concorso avverrà entro il 31 gennaio 2020.

E voi avete partecipato al concorso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

ARGOMENTI:Death StrandingPlayStation 4Sony
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiStefano Ingrassia
Sono uno sviluppatore di siti web, con la passione della musica elettronica e i videogames. Mi piacciono praticamente tutti i tipi di giochi e console, ma tra tutte sono un fanatico PlayStation.
Articolo Precedente Dragon Ball Z Kakarot, rilasciati nuovi screenshot
Prossimo Articolo Marvel Comics: nuova era degli eroi nel futuro
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Django/Zorro: Il crossover tra Tarantino e lo spadaccino diventa un film!
God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore
god of war
God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse – Colpo di scena al CinemaCon 2026: Miles contro Prowler nel primo footage
Metal Gear Solid: Sony sceglie i registi di Final Destination per il film
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Videogiochi

Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione

Mika
Mika
2 Min
Videogiochi

Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)

Mika
Mika
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?