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Magic: The Gathering – Svelati i dettagli di Delitti al Maniero Karlov

Wizards of the Coast svela i dettagli del prossimo set principale di Magic: The GatheringDelitti al Maniero Karlov, in uscita il 9 febbraio 2024.

Immerso nel paesaggio urbano di Ravnica, avrai bisogno di tutto il tuo ingegno per svelare il mistero che sta venendosi a creare. Risolvi enigmi, raccogli prove e identifica individui sospetti per scoprire chi si nasconde dietro la serie di macabri omicidi che stanno avvenendo su questo piano.

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Storia, personaggi e Planeswalker

Il brillante detective Alquist Proft ha recentemente annunciato di aver scoperto il colpevole e ha invitato tutte le persone coinvolte nelle indagini a unirsi a lui per la rivelazione. Ma chi di loro si è macchiato dei delitti?

La nostra storia inizia sulla scia dell’invasione phyrexiana. Con Phyrexia sconfitta, Ravnica è ansiosa di “tornare alla normalità”. E quale modo migliore per dimostrare che lo spirito delle persone rimane intatto, se non con una grande festa al Maniero Karlov?

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L’ospite dell’evento era Teysa Karlov, capo della gilda, leggendaria aristocratica e rampolla della potente famiglia Karlov.

Durante l’invasione di Phyrexia, salvò molte vite fornendo informazioni chiave sull’avanzata degli eserciti. Chi potrebbe mai redarguirla per aver organizzato una tanto meritata festa?

Una degli ospiti principali della festa era una vecchia amica Orzhov di Teysa, l’eroina Planeswalker Kaya.

Dopo la sconfitta di Phyrexia, Kaya si è ritrovata nei suoi vecchi territori. Partecipando con riluttanza alla festa, valutò la scena, cercando qualche motivo per scappare. Oltre a celebrare un ritorno alla normalità, la festa al Maniero Karlov serviva a cementare un nuovo status quo, ospitando membri dell’Agenzia Ravnicana di Investigazioni Magicologiche.

L’Agenzia è una neonata forza nella società di Ravnica, istituita per garantire che la politica delle gilde non influisca sulle indagini sui crimini in corso. O, per lo meno, che influiscano in misura minore. Uno dei membri dell’agenzia è l’investigatore alle prime armi Kellan.

È ansioso di seguire gli indizi, ovunque lo conducano. La notte si è svolta come previsto: l’opulenza della festa ha annegato nello splendore e nell’eccesso i recenti guai di Ravnica. Ma i festeggiamenti si interruppero quando fu trovato un CORPO nel guardaroba, disteso su una pila di cappotti. Si trattava di Zegana!

Il ritorno della meccanica Indagare

La festa fu subito inondata di sospetti. Per fortuna, anche Alquist Proft, il sedicente “grande detective” di Ravnica, si trovava sulla scena, pronto a INDAGARE su qualsiasi indizio che avrebbe potuto essere stato lasciato indietro.

Indagare è una meccanica che ritorna e che ti immerge nella sensazione di essere un detective, facendoti scavare più a fondo in ciò che accade. Ti consente di creare una pedina Indizio, che è una pedina artefatto incolore che puoi sacrificare per pescare una carta.

La nuova meccanica Camuffare

Proft si rese subito conto di due cose; per prima cosa, i cappotti apparentemente posti alla rinfusa sotto Zegana mostravano le insegne di ciascuna gilda; non tanto un indizio quanto un anti-indizio, o un mucchio di false piste. Ma notò anche che qualcuno indossava i colori di Selesyna, senza il sigillo appropriato… un camuffamento! Prima che Proft potesse prendere da parte l’ospite misterioso, la sua vera identità fu rivelata: Etrata!

La nuova meccanica Camuffare conferisce al gioco un senso di mistero; sotto le carte scoperte del tuo avversario potrebbe nascondersi qualsiasi cosa! Travestimento ti consente di giocare carte a faccia in giù, nascoste in modo che nessun altro giocatore sappia di cosa si tratta.

Paga (3) per lanciare questa magia, ed essa diventa una creatura 2/2 con Egida (2) e senza altre abilità. Puoi girarla a faccia in su ogni volta che hai priorità, pagando il suo costo di travestimento. Ciò accade immediatamente, non utilizza la pila e non è possibile rispondere. Quella creatura 2/2 che il tuo avversario pensava fosse sicura da bloccare, in realtà è un Angelo, perfetto per sorvolare e per ottenere un legame vitale gratuito.

Kaya era pronta a lasciare il piano che una volta chiamava casa, ma fu richiamata sulla scena del crimine al Maniero Karlov. Teysa affermava di avere qualcosa di importante da dirle… Ma quando Kaya arrivò, il corpo di Teysa era già freddo. Un altro omicidio!

Alla scoperta dei Casi

Kaya scoprì un’annotazione scritta stretta nella mano di Teysa, ma i caratteri erano in phyrexiano. Teysa lavorava per loro? E poteva esserci un altro assassino a piede libero? Con queste domande senza risposta che la spronavano e un’amica morta da far riposare in pace, Kaya accettò il caso.

Simili alle Saghe, i Casi sono una nuova meccanica che ti consente di vivere i diversi passaggi di un mistero che si dipana, proprio come farebbe un investigatore. I casi sono incantesimi simili a missioni, con tre abilità. L’abilità superiore è sempre attiva. La parte centrale è una condizione per “risolvere il caso” e la parte inferiore una ricompensa una volta risolto.

La pedina CASO RISOLTO viene posizionata in cima, a significare che le condizioni sono state soddisfatte e l’abilità finale è attiva.

Il seme del Sospetto

Di ritorno all’Agenzia, Kaya e Kellan si imbatterono in Agrus Kos, che era stato uno dei migliori investigatori di Boros, quando era ancora in vita. Le cose non erano cambiate molto ora che era morto. Prestando assistenza con riluttanza alle indagini dell’Agenzia, era pronto a catturare qualsiasi persona sospettata di gioco scorretto.

Sospettare è un’altra meccanica nuova, che ti consente di rivolgere il tuo occhio ben affinato da detective su qualsiasi creatura che sembra stia tramando qualcosa di male. “Sospetto” è un’etichetta che può essere applicata a una creatura.

La pedina SOSPETTO viene posizionata in cima. Una creatura sospetta ottiene minacciare e non può bloccare. Una volta sospettata, una creatura rimane sospettata finché non lascia il campo di battaglia, o finché un altro effetto la rende non più sospettata.

Kaya e Kellan, per iniziare le loro indagini, andarono a parlare con Judith dei Rakdos. Judith era presente la sera della festa al Maniero Karlov. Kaya era rimasta sorpresa che fosse stata invitata, e ancor più sorpresa nell’apprendere che Judith aveva avuto un diverbio con Teysa, prima del suo omicidio. Judith insistette sulla propria innocenza, ma ha informato gli investigatori che ancora non avevano il quadro completo della vicenda.

Raccogliere prove

Li indirizzò verso l’originale patto delle gilde a Vitu-Ghazi e promise che avrebbe chiarito le cose. Etrata e Alquist si diressero verso l’ultimo posto in cui lei ricordava di essere stata prima di svegliarsi alla festa; uno dei suoi nascondigli a misura di assassino.

Scoprirono una sottile polvere giallo-grigia che ricopriva il comodino e la federa del cuscino. La loro prima grande prova.

Raccogliere prove è un’altra nuova meccanica. Puoi risolvere un mistero nella tua testa, ma niente è più importante delle prove concrete quando si consegna il colpevole alla giustizia. Per raccogliere prove, esilia un qualsiasi numero di carte dal tuo cimitero con un valore di mana totale pari o superiore al numero indicato. Alcune carte sbloccano addirittura effetti alternativi quando entrano nel campo di battaglia, “se sono state raccolte prove”.

Informazioni utili e date da ricordare

A partire da Delitti al Maniero Karlov, le Buste di gioco sostituiranno le Buste per draft e le Buste dell’espansione, nella gamma complessiva dei prodotti di Magic. Le Buste di gioco combinano il meglio di due mondi: catturano la divertente esperienza dell’aprire le buste, tipica delle Buste dell’espansione e si intrecciano con la modalità di gioco Draft, che è parte integrante dell’ecosistema di Magic.

Con un massimo di quattro carte rare in ogni pacchetto, la possibilità di trovare booster fun in ogni slot ed entusiasmanti aggiornamenti alla Lista, le Buste di gioco sono divertenti da aprire tanto quanto le Buste dell’espansione. Puoi trovare maggiori dettagli sulle nuove modifiche alle Buste di gioco qui, sul nostro sito WPN e qui sul blog di Magic: The Gathering.

Il tuo occhio per i dettagli e le tue capacità investigative sono ancora necessarie. Oltre a giocare al nuovo set, ci sono 12 enigmi e 1 meta enigma da risolvere. Puoi trovare il primo enigma nel Prerelease Pack e poi scoprine ancora in prodotti come le Buste di gioco e il Bundle.

A partire dal 16 gennaio, i giocatori potranno visitare RavnicaDetectiveAgency.com per trovare altri enigmi e il meta enigma finale.

Ci sono molti altri enigmi da risolvere e segreti da svelare in Delitti al Maniero Karlov.

Pre-release: 2 febbraio, 2024

Lancio su MTG Arena: 6 febbraio, 2024

Lancio del cartaceo: 9 febbraio, 2024


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