I fan di Star Wars dovranno aspettare ancora un bel po’ per vedere la seconda stagione di Andor, ma questo non significa che non si stia lavorando alla serie. Infatti, le riprese principali della seconda stagione dello show di successo di Disney+ sono quasi completate. Il protagonista della serie Diego Luna lo ha confermato lunedì sera sul tappeto rosso degli Emmy di quest’anno.
“La cosa bella di Andor è che sappiamo che ha una fine. È bello lavorare sapendo che c’è un finale. Puoi puntare a qualcosa”, ha detto Luna a Variety durante il gala annuale. “Mi restano sette giorni [di riprese]. Domani tornerò a Londra e finiremo questo lavoro. La prima stagione è stata girata in circostanze molto difficili, con la pandemia e ora con gli scioperi. La festa ne varrà la pena”.
Secondo il creatore di Andor, Tony Gilroy, la seconda serie di episodi dello show è altrettanto straziante della prima, quindi i fan potranno aspettarsi un tono e un’atmosfera simili quando la serie tornerà nel 2025.
“Beh, il tono sarà lo stesso”, ha spiegato Gilroy a /Film. “Si spera che ci sia la stessa qualità, la stessa attenzione ai dettagli e tutto il resto delle cose a cui la gente si è abituata. Ma ci sono due cose che sono molto diverse. Uno è che questo è uno show in cui [Cassian] diventa un rivoluzionario. Il suo impegno per la causa non sarà messo in dubbio nei prossimi quattro anni. Questa è la seconda differenza. Ci occuperemo di quattro anni. Ogni volta che facciamo tre episodi nella seconda metà, saltiamo avanti di un anno. Quando torneremo allo show per la seconda parte, sarà un anno dopo. Faremo tre episodi e poi salteremo di un anno. Poi faremo tre episodi e poi salteremo di un anno. L’ultimo anno sarà quello che ci porterà a Rogue [One]. Abbiamo alcune opportunità di narrazione piuttosto interessanti. Sarei curioso di sapere se qualcun altro l’ha mai fatto prima. Non ci viene in mente nessuno [show] che l’abbia fatto”.
La prima stagione di Andor è ora in streaming su Disney+, mentre la seconda stagione non ha ancora una data di uscita.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.