Dino Crisis, il famoso survival horror nato dalla mente di Shinji Mikami e pubblicato, per la prima volta, su PlayStation, potrebbe tornare con un remake. Ed è proprio Mikami, a capo dello studio di sviluppo Tango Gameworks a smuovere le acque, assieme ad una collaborazione con altre due software house.
A far scalpitare i fan è proprio un post su Facebook della pagina di Shinji Mikami, il creatore, tra i tanti, di Dino Crisis ma anche Resident Evil, tra i più famosi. Nel post su Facebook si può, infatti, leggere che il trailer di un gioco “sconosciuto” sta per essere rilasciato ma la cosa che desta sospetti sul possibile titolo sono le case di sviluppo che stanno dietro al progetto. Possiamo scorgere i nomi di Tango Gameworks, PlatinumGames e Capcom.
Visto il coinvolgimento di Tango Gameworks possiamo subito ipotizzare ad un Dino Crisis ma non è chiaro perché PlatinumGames dovrebbe essere coinvolta, dato che l’horror non è proprio il suo genere. Se, invece, la casa di sviluppo di Mikami non è coinvolta potremo vedere il ritorno di God Hand.
Dino Crisis o non Dino Crisis?
Ipotizzando che Tango Gameworks sia coinvolta nel progetto, un plausibile Dino Crisis, sarà rilasciato in esclusiva Xbox visto che lo studio è ora di proprietà Bethesda. Questo è, tuttavia, alquanto improbabile visto che Capcom è il publisher e PlatinumGames lo sviluppatore. Trattandosi di sole ipotesi non quindi ben chiaro come sarà rilasciato il gioco che, se trattandosi di Dino Crisis, ha la maggior parte dei titoli su console Sony.
Al momento si tratta di vere e proprie ipotesi e speculazioni, nessun publisher o casa di sviluppo non ha confermato il post di Mikami. Non ci resta che attendere e ben sperare che un gioco come Dino Crisis riceva un bel remake.
Avete giocato ai titoli originali? Cosa ne pensate di un possibile remake? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.