Febbraio su Disney+ è il mese della qualità sopra la quantità. La piattaforma di Topolino sceglie una strategia mirata, portando in catalogo poche uscite ma di altissimo profilo, spaziando dalla dramedy d’autore al ritorno dei vampiri più amati della TV. Se cercate un motivo per restare in casa, tra documentari sui segreti dei parchi Disney, storie d’amore tragiche degli anni ’90 e animazione per adulti, avrete l’imbarazzo della scelta.
In breve
- A Febbraio 2026, il catalogo Disney+ punta forte sulle serie TV: tornano i vampiri di Staten Island con la sesta stagione di What We Do in the Shadows e il drama Paradise con la seconda stagione.
- Lato film, riflettori puntati su Ella McCay – Perfettamente Imperfetta.
- Per gli amanti dell’animazione (e dell’ironia scorretta), arriva la stagione 23 de I Griffin, mentre i fan dei parchi Disney potranno godersi la docu-serie We Call It Imagineering.
I Film: Commedia d’autore e Horror
Il catalogo cinematografico si aggiorna con tre titoli che coprono spettri emotivi opposti. Si parte il 5 febbraio con Ella McCay – Perfettamente Imperfetta, una commedia drammatica che promette di esplorare le nevrosi moderne con un tocco delicato.
Attenzione alla data di venerdì 13: Disney+ onora la superstizione rilasciando Stay, un horror che farà felici gli abbonati in cerca di brividi (sì, anche su Disney+). Si chiude il mese con la fantascienza introspettiva di In un batter d’occhio.
Disney+: la lista dei film in prima tv in arrivo a febbraio 2026
- 5 febbraio – ELLA MCCAY – PERFETTAMENTE IMPERFETTA
- Genere: Commedia/Drammatico
- 13 febbraio – STAY
- Genere: Horror
- 27 febbraio – IN UN BATTER D’OCCHIO
- Genere: Drammatico/Fantascienza
Le Serie TV: Vampiri, JFK Jr. e Crimine Ottocentesco
Il cuore dell’offerta di febbraio è qui. Il 4 febbraio tornano Nandor, Laszlo e Nadja nella sesta stagione di What We Do in the Shadows, la serie che ha riscritto le regole della mockumentary comedy.
Per chi ama il drama storico e biografico, il 13 febbraio debutta Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, una serie che ripercorre una delle storie d’amore più iconiche e tragiche degli anni ’90. Da non perdere anche il ritorno di Paradise (23 febbraio) e la seconda stagione di The Artful Dodger (10 febbraio), che continua le avventure del celebre personaggio di Dickens in Australia.
Disney+: la lista delle serie in prima tv in arrivo a febbraio 2026
- 4 febbraio – WHAT WE DO IN THE SHADOWS – STAGIONE 6
- Note: Comedy/Mockumentary
- 10 febbraio – THE ARTFUL DODGER – STAGIONE 2
- Note: Period Drama
- 13 febbraio – LOVE STORY: JOHN F. KENNEDY JR. & CAROLYN BESSETTE – STAGIONE 1
- Note: Biopic, episodi settimanali
- 23 febbraio – PARADISE – STAGIONE 2
- Note: Drama, episodi settimanali
Animazione, Documentari e Show
Il comparto entertainment non è da meno. I fan dell’animazione per adulti possono festeggiare l’arrivo della stagione 23 de I Griffin (25 febbraio), mentre i più piccoli (e non solo) avranno la terza parte della sesta stagione di Miraculous.
Chicca assoluta per i Disney Parks Nerd: il 4 febbraio arriva We Call It Imagineering, la miniserie che vi porta dietro le quinte della magia ingegneristica Disney, insieme al classico intramontabile The Muppet Show.
Altri arrivi di rilievo
- 4 febbraio – THE MUPPET SHOW
- Genere: Variety Show
- 4 febbraio – WE CALL IT IMAGINEERING
- Genere: Miniserie Documentaria
- 11 febbraio – MIRACULOUS – LE STORIE DI LADYBUG E CHAT NOIR – STAGIONE 6 (PARTE 3)
- Genere: Animazione Kids
- 25 febbraio – I GRIFFIN – STAGIONE 23
- Genere: Animazione Adulti



