NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Doctor Strange 2: la spiegazione delle scene post-credit
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Doctor Strange 2: la spiegazione delle scene post-credit
Film

Doctor Strange 2: la spiegazione delle scene post-credit

Angelo Lupo
4 Maggio 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane. A partire da oggi 4 maggio, infatti, troverete nei cinema del Bel Paese Doctor Strange nel Multiverso della Follia (o Doctor Strange 2). L’atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe, come vi abbiamo accennato ieri, presenta due scene post-credit nel finale. Scopriamone insieme il significato andando a capire chi sono i personaggi introdotti. E se vuoi sapere di più sugli Illuminati clicca qui!

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SU DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Chi è il personaggio che compare nella prima scena post-credit di Doctor Strange 2?

Nella prima scena post-credit, presente a metà dei titoli di coda, vediamo Strange mentre passeggia tranquillamente per le strade di New York City. Ad un certo punto, viene richiamato da una donna alle sue spalle. Si tratta di Clea (il personaggio che è interpretato da Charlize Theron). La donna chiede a Strange di seguirla, in quanto deve riparare ai danni causati dalle sue recenti azioni. Strange accetta, allora Clea grazie ad una spada squarcia la realtà aprendo un portale. Poco prima di attraversare il portale, vediamo un terzo occhio comparire sulla fronte del Dottor Strange.

Clea, nei fumetti, è la nipote del malvagio Dormammu (signore della Dimensione Oscura), detentrice delle arti mistiche e futura discepola e interesse amoroso di Strange.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SU CLEA, STORIA E POTERI

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SUL TERZO OCCHIO DI DOCTOR STRANGE

La seconda scena post-credit di Doctor Strange 2

La seconda scena post-credit è un diretto omaggio alla saga horror de La casa di Sam Raimi. Infatti vediamo Bruce Campbell (presente in praticamente tutti i film del regista) nei panni di un venditore ambulante di polpette-pizza. Il personaggio continua a schiaffeggiarsi da solo da “tre settimane” a causa di un incantesimo lanciatogli da Dottor Strange nelle fasi iniziali del film. Quando l’incantesimo si scioglie Campbell, finalmente libero, fissa direttamente la telecamera ed esclama: “È finita!”

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani a partire dal 4 maggio 2022.

ARGOMENTI:Doctor Strange 2Doctor Strange nel Multiverso della Folliamcuscene post credits
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente One Piece 1048, dopo il rinvio arriva la data ufficiale!
Prossimo Articolo King in Black – Recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Coyote vs. Acme: Trailer e data d’uscita del film con John Cena e Will Forte!
X-Men ’97: Svelata la data della première della seconda stagione?
Disponibile il primo teaser trailer de “La casa: Il rogo del Male”, il nuovo capitolo prodotto da Raimi
Io Sono Leggenda 2: Svelato il regista – Steven Caple Jr. dirigerà il sequel del film!
Spiderman Noir: lo Spin-off con Nicolas Cage non è l’unico in produzione
Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?
Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

“In qualche modo, Palpatine è tornato”: la peggiore battuta di sempre di Star Wars è appena diventata ancora peggiore

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
Film

Star Wars: dopo 49 anni ci dà un team-up di Jedi-sith

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
Film

Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?