Ora che Dragon Ball Super: Broly è uscito nei cinema giapponesi, i fan stanno finalmente vedendo come il film rivisiti con chiarezza maggiore gli elementi fondamentali della mitologia Saiyan, e come si connette ai tre sopravvissuti del Pianeta Vegeta, Goku, Vegeta e Broly . Accanto all’uscita del film, il romanzo ufficiale Dragon Ball Super: Broly ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi su aspetti della cultura Saiyan che non sapevamo prima.
Uno di questi risulta essere dannatamente inquietante: ha a che fare con il modo con cui il padre di Broly, Paragas, tiene sotto controllo il suo selvaggio e potente figlio.
Si tratta di amputazione ripetuta:
Come potete vedere qui, Paragas ha dovuto tenere sotto controllo Broly attraverso il macabro atto di tagliargli la coda per frenarne l’incontrollabile potere. Come si può leggere qui sotto, non è stato un singolo episodio: Paragas ha dovuto tagliare la coda di Broly più e più volte nel corso degli anni, e da come suonano le cose, averlo fatto è stato un gesto molto pericoloso:
Quello che già sappiamo dai trailer di Dragon Ball Super: Broly e dai promo è che la storia del super saiyan leggendario inizia con re Vegeta che lo bandisce dal pianeta a causa del suo enorme potenziale.
Broly viene inviato al remoto pianeta Vampa, dove Paragas lo trova e lo alleva in isolamento. Alla fine, padre e figlio vengono scoperti dagli ufficiali dell’Esercito di Freezer e portano il potente Saiyan al loro padrone. In tutto ciò, Broly è dotato di un collare di controllo per frenare la sua potenza berserker, fino a quando, il susseguirsi degli eventi di Dragon Ball Super: Broly lo portano fuori dal suo controllo.
Dragon Ball Super: Broly è uscito ufficialmente in Giappone a Dicembre. Funimation porterà il film negli Stati Uniti il 16 Gennaio. Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio in inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 21:30. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll.
Leggi anche:
Dragon Ball Super – Broly: disponibile Vegeta SSJ God
Dragon Ball Super – Broly: uno stuzzicante e sexy what if
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.