A pochi giorni dall’uscita nelle sale del live-action di Dragon Trainer, il regista Dean DeBlois, già artefice della trilogia animata, guarda avanti, svelando le sue idee per il secondo capitolo. Mentre Gerard Butler torna a vestire i panni di Stoick, non tutto il cast originale sarà presente. DeBlois, tuttavia, spera vivamente di riavere Cate Blanchett nel ruolo di Valka.
“Anch’io lo spero. È ancora presto,” ha dichiarato DeBlois a ComicBook. “Penso che stia aspettando una sceneggiatura, ma ho bussato alla porta. Ho scritto il personaggio di Valka per lei, quindi le ho detto che sarà sempre lei a dover rifiutare per prima.”
Nel sequel, potremmo assistere a un’evoluzione di Sdentato, sia nel look che nella mentalità. DeBlois conferma: “L’idea è che Sdentato abbia all’incirca l’età di Hiccup in anni di drago, quindi anche lui è un giovane, un adolescente, che sta invecchiando verso l’età adulta. Questo modificherà il suo aspetto in modo sottile, ma soprattutto cambierà la sua mentalità perché è un drago molto senziente. Ha le sue opinioni su tutto e inizierà anche a prendere coscienza di sé come leader della sua specie.”
Riflettendo sulle sfide cinematografiche, DeBlois anticipa che una delle scene più complesse da realizzare sarà quella in cui Sdentato viene trasformato in un’arma contro Hiccup. “Era pesante per l’animazione,” ammette. “Penso che diventerà ancora più impegnativo nel live action, quindi non vedo l’ora di vederlo, perché c’è qualcosa di speciale nel secondo film. Quello, per la maggior parte dei fan, è il loro preferito perché affronta argomenti più difficili. È un po’ più dark e più ampio, quindi non vedo l’ora.”
Il live-action di Dragon Trainer uscirà nelle sale il 13 giugno, mentre il sequel è previsto per l’11 giugno 2027.
Attendete con ansia il sequel? Fatecelo sapere!



