Gli aggiornamenti sul futuro dell’universo cinematografico della DC si sono susseguiti negli ultimi anni, con l’arrivo di nuovi personaggi e di nuovi creatori dietro le quinte che hanno portato in vita sullo schermo i vari eroi e villain della casa editrice. Alla fine di questo mese, questo include l’ensemble di Black Adam, che è ancorato dall’interpretazione di Dwayne Johnson nei panni dell’antieroe titolare. Nelle pagine dei fumetti della DC, Black Adam si è scontrato con una serie di personaggi chiave, tra cui Clark Kent / Superman, il che ha reso i fan incredibilmente ansiosi di vedere le iterazioni di Johnson e Henry Cavill condividere lo schermo. Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com in occasione della première del tappeto rosso di Black Adam, Johnson ha fatto il misterioso sulle circostanze di un potenziale crossover tra Black Adam e Superman, e ha lasciato intendere che il film stesso sarà un po’ più lungo del previsto.
“Non lo so. Non lo so”, ha rivelato Johnson. “Penso che la domanda sia: dovrebbe essere la resa dei conti? Non so se sia la strada da seguire. Quando i fan guarderanno Black Adam e vedranno la fine, e presteranno davvero attenzione, come so che faranno… presteranno attenzione alle parole che sono state dette, presteranno attenzione alle sfumature degli sguardi. Lasceremo che sia questo a guidarci”.
“Non possiamo andare subito al punto”. Johnson ha aggiunto. “Ora siamo arrivati a un ottimo punto di partenza per il pubblico. E quando dico ‘ascoltiamo il pubblico’, loro sanno che lo pensiamo davvero. E quando diciamo ‘stiamo costruendo l’Universo DC‘, lo pensiamo davvero. Questo è ciò che intendiamo. E quando diciamo ‘benvenuti a casa’, sapete di chi sto parlando”.
Il Superman di Henry Cavill apparirà in Black Adam?

Anche se non è ancora stato confermato che Cavill tornerà a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio in Black Adam, Johnson è stato incredibilmente esplicito su questa possibilità durante i molti anni in cui il film è stato in fase di sviluppo. Parlando con ComicBook.com al San Diego Comic-Con all’inizio di quest’anno, Johnson ha lasciato intendere che il personaggio interpretato da Cavill in Man of Steel, Batman v. Superman: Dawn of Justice e in entrambe le iterazioni di Justice League è “il Superman della nostra generazione”.
“Dirò questo. Dirò che Henry è un amico ed è un Superman fenomenale”, aveva detto Johnson all’epoca. “È un Superman fenomenale e Henry Cavill è il Superman della nostra generazione rispetto agli altri Superman del passato. Ogni volta che lo vedo, beviamo un po’ di tequila e dico: ‘Questo ragazzo è Superman‘. Il mio partner commerciale di lunga data Dany Garcia è stato un appassionato sostenitore di Henry Cavill e della sua carriera per molto, molto, molto tempo”.
Di cosa parla Black Adam?

In Black Adam, dopo quasi cinquemila anni di prigionia, Black Adam, un antieroe dell’antica città di Kahndaq, viene liberato nei tempi moderni. Le sue tattiche brutali e il suo modo di fare giustizia attirano l’attenzione della Justice Society of America, che cerca di fermare la sua furia, di insegnargli a essere un eroe più che un cattivo e deve fare squadra per fermare una forza più potente dello stesso Adam.
Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra di Jungle Cruise e vedrà nel cast anche Aldis Hodge (The Invisible Man, Underground) nel ruolo di Hawkman, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) nel ruolo di Cyclone, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (The L Word, Sex/Life) nel ruolo di Adrianna Tomaz e Pierce Brosnan (GoldenEye, Mamma Mia! ) nel ruolo del Dottor Destino. Nel cast del film figurano anche Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui.



