NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: È morto Arne Olsen, sceneggiatore del film dei Power Rangers: aveva 64 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > È morto Arne Olsen, sceneggiatore del film dei Power Rangers: aveva 64 anni
Film

È morto Arne Olsen, sceneggiatore del film dei Power Rangers: aveva 64 anni

Nicole Coscia
9 Aprile 2026
Condividi
2 Min
Condividi

Arne Olsen, autore della sceneggiatura di Mighty Morphin Power Rangers: The Movie, è morto all’età di 64 anni. Olsen si è spento sabato 4 aprile a Vancouver, in Canada, a causa di complicazioni legate a un tumore. La notizia è stata confermata dalla moglie, Dianne Olsen. Lascia due figli, Ryan e Alyssa.

Nato e cresciuto a Vancouver, Olsen si trasferì a Los Angeles a soli 21 anni per inseguire il sogno di diventare sceneggiatore. Studiò presso l’American Film Institute, diplomandosi nel 1987. Già l’anno successivo ottenne il suo primo credito importante con il film d’azione Red Scorpion, interpretato da Dolph Lundgren.

Nel corso della sua carriera lavorò a diversi progetti, tra cui il thriller Black Ice, la commedia cult Cop & 1/2 con Burt Reynolds, il film d’animazione Thumbelina diretto da Don Bluth e il B-movie sci-fi Final Round.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La svolta arrivò però con Mighty Morphin Power Rangers: The Movie, uscito nel 1995 nel pieno del successo della serie TV. Il film incassò oltre 66 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 15 milioni, contribuendo a portare il franchise a un pubblico ancora più vasto.

Più che i numeri, fu l’impatto culturale a fare la differenza: la versione cinematografica elevò la qualità produttiva dello show e consolidò l’immaginario dei Power Rangers nella cultura pop, ampliando una fanbase che negli anni è diventata sempre più appassionata. Grazie a questo contributo, Olsen è considerato una figura chiave nella storia del franchise.

Dopo il successo dei Power Rangers, continuò a lavorare a Hollywood con una carriera solida, firmando sceneggiature per film e produzioni televisive, tra cui Le nuove avventure di Charlie (All Dogs Go to Heaven 2) e il reboot televisivo Un poliziotto e mezzo – Nuova recluta.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La scomparsa di Arne Olsen lascia un vuoto sia tra i fan dei Power Rangers sia nell’industria cinematografica. Rimane il ricordo del suo contributo creativo e dell’impatto duraturo delle sue opere.

ARGOMENTI:Power Rangers
FONTE:Comicbook
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Rilasciato il trailer ufficiale del terzo film dell’anime horror Mononoke
Prossimo Articolo Mercoledì 3: Lena Headey entra ufficialmente nel cast della serie Netflix!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Recensione (no spoiler) Jack Ryan: Ghost War – Un’azione esplosiva che divide critica e fan
Masters Of The Universe: disponibile il nuovo trailer ufficiale
KAFKA E IL CINEMA: 5 Film che raccontano l’autore e le sue opere
The Mandalorian e Grogu: Le previsioni al botteghino non premiano nuovo film di Star Wars?
Passenger: ci sono scene post-credit alla fine del film?
Passenger – La recensione
Garda Cinema Film Festival: omaggio a Isabella Ferrari

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Super Mario Bros 3: il film arriverà nel 2029? La conferma di Keegan-Michael Key (Toad)

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Film

Matt Damon sostituirà Ryan Gosling nel nuovo misterioso sci-fi della Universal!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Film

Star Wars: The Mandalorian and Grogu – Il casco mandaloriano è stato lanciato nello spazio

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?