NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD & J-POP Manga annunciano Takashi Murakami e Ram V a Lucca Comics & Games 2025
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD & J-POP Manga annunciano Takashi Murakami e Ram V a Lucca Comics & Games 2025
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga annunciano Takashi Murakami e Ram V a Lucca Comics & Games 2025

Simone Giorgi
1 Ottobre 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Dopo l’autrice coreana Byeonduck, Edizioni BD & J-POP Manga, in collaborazione con Lucca Comics & Games, annunciano altri due autori internazionali d’eccezione che parteciperanno all’edizione 2025 della manifestazione toscana.

Dopo aver vinto il Premio Speciale “Librerie Feltrinelli” a Lucca Comics & Games 2016, sarà finalmente in Italia dal Giappone, ospite di J-POP Manga, una delle firme più interessanti del panorama manga seinen contemporaneo: Takashi Murakami. Nato a Osaka nel 1965, l’autore ha raggiunto il successo in Italia con Il cane che guarda le stelle, toccante racconto sul legame tra un uomo e il suo cane, pubblicato originariamente dall’editore Futabasha tra il 2008 e il 2009 e adattato in un film live action nel 2011. In Italia il titolo è edito da J-POP Manga, insieme al suo seguito Il cane che guarda le stelle – Racconti e a Kota. Il cane che vive con noi. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio di Eccellenza al Japan Media Arts Festival.

In un video messaggio pubblicato oggi sui social della casa editrice l’autore, in compagnia del suo shiba bianco, ha salutato i fan e si è detto felicissimo di incontrare i lettori italiani in fiera.

Fresco di vittoria agli ultimi Premi Eisner, sarà poi per la prima volta a Lucca Comics & Games Ram V, l’acclamato sceneggiatore della graphic novel Blue in Green e della novità Rare Flavours – Gusti inconsueti, candidata ai Lucca Comics Awards e firmata insieme al disegnatore portoghese Filipe Andrade, anche lui tra gli ospiti più attesi della manifestazione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dal suo debutto nel 2016, il lavoro di Ram V ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico con diversi best seller, nomination e vittorie agli Eisner, Harvey e Ringo Awards e al L.A. Times Book Prize. Oltre a creare opere originali, ha anche scritto personaggi e titoli iconici per DC Comics e Marvel, tra cui New Gods, Swamp Thing e Detective Comics.

E non finisce qui! Ci saranno numerosi altri autori italiani e internazionali in fiera con Edizioni BD & J-POP Manga. Maggiori dettagli in arrivo nel corso delle prossime settimane sui social e il sito della casa editrice

ARGOMENTI:Edizioni BDj-pop mangalucca comics & games 2025
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Account Instagram di Disney hackerato: spunta una falsa criptovaluta “Disney Coin”
Prossimo Articolo Topolino – Su Topolino 3645 si celebra il 60° anniversario di Superpippo con una storia inedita e una cover dedicata – Disponibile da oggi insieme a un nuovo TopoLibro da collezione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jaadugar A witch in Mongolia – Storia, magia e crescita
Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher
Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”
Tunué – le uscite di marzo, aprile e maggio 2026
Star Comics presenta STRANI DISEGNI: dal romanzo di successo mondiale dello YouTuber Uketsu al manga di Aiba Kikou
PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Manga

Star Comics presenta KRAKEN MARE di Guillaume Dorison e Massimo Dall’Oglio

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Manga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di marzo 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?