Le misure stringenti prese dall’Italia, ma anche da tutti i paesi del mondo coinvolti dall’emergenza Coronavirus, come sapete stanno portando all’annullamento o al rinvio di molte manifestazioni legate anche al mondo degli eSport. La Fortnite World Cup 2020 non è esente a tutto questo, quindi quale sarà il suo destino?
Al momento della stesura di questo articolo, il periodo individuato tra il mese di luglio e quello di agosto 2020 potrebbero essere una soluzione. Infatti per non dover spostare ulteriormente la manifestazione videoludica più importante che si è tenuta nel 2019 la fine del periodo estivo potrebbe essere la finestra più adatta. A patto che la diffusione del virus non costringa gli organizzatori a pensare ad altre strade.
Le soluzioni, o le eventuali strategie (per esempio quella dello svolgimento “a porte chiuse”) potranno essere confermate solo tra qualche settimana, quando speriamo finalmente di avere più chiarezza sulla diffusione dell’infezione causata dal COVID-19. Ma anche sulle eventuali contromosse che verranno prese per farne fronte. Continuate quindi a seguirci per eventuali aggiornamenti riguardanti la Fortnite World Cup 2020.



